Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sibari
Skip to content
Domenico Iacovino:Eccellenza del liceo scientifico Galileo Galilei di Trebisacce PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico Iacovino   
giovedì, 13 marzo 2025 13:08

ImageIl giovane studente Domenico Iacovino del liceo scientifico Galileo Galilei di Trebisacce ha ottenuto un prestigioso riconoscimento per il suo impegno nel campo del sociale. Dopo aver superato una selezione basata sul merito e sulla dedizione al sociale, ha avuto l’opportunità di partecipare ad un progetto di grande valore formativo dal titolo “Bella storia. La tua”. E’ un'iniziativa triennale mirata ad offrire ai giovani delle regioni Calabria e Campania un percorso di crescita personale e formazione professionale, con l'obiettivo di rafforzare le loro competenze e prospettive future; un percorso che supporta 50 studenti selezionati.

Da allora Domenico, ha mantenuto il proprio sostegno economico grazie al rendimento scolastico e al costante impegno nelle attività di volontariato, dimostrando un'incredibile dedizione. L'originalità del testo e la capacità del giovane di coniugare esperienza di vita con sensibilità gli ha consentito la vincita; La borsa di studio, assegnata per merito, prevede un contributo annuale che lo studente può mantenere solo continuando ad eccellere negli studi e nelle attività sociali, un obiettivo che è stato raggiunto con determinazione.

Domenico ha espresso la sua emozione e gratitudine per questo importante traguardo. Ha dichiarato: "Vincere questa borsa di studio non è solo un onore, ma anche un grande incentivo a continuare a dare il massimo in tutto ciò che faccio. Spero di poter contribuire alla nostra comunità e ispirare altri ragazzi ad inseguire sempre i propri sogni".

Oggi Iacovino è anche rappresentante d’istituto nel liceo che frequenta grazie alla capacità di ascoltare i bisogni dei compagni e alla sua attenzione verso il prossimo.


 

Prossimo >