Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Frascineto premiato Come Comune RICICLONE
Skip to content
Frascineto premiato Come Comune RICICLONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Comune di Frascineto   
giovedì, 27 febbraio 2025 17:00
ImageL'Amministrazione comunale di Frascineto, a guida Catapano anche per questo anno, ottiene uno dei riconoscimenti più importanti nell'ambito delle politiche per la salvaguardia ambientale e per il corretto riciclo dei rifiuti. Presso la Cittadella Regionale, il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Zaccaro e il Consigliere Comunale Francesco Lo Prete, hanno ritirato il premio "COMUNE RICICLONE - COMUNI RIFIUTI FREE conferito da Legambiente.
Frascineto, continua ad essere tra i primi Comuni della Regione in termini di percentuale di Raccolta Differenziata, che superano abbondantemente l’80%. «È un riconoscimento – afferma il primo cittadino, Angelo Catapano – che premia le scelte coraggiose della nostra Amministrazione Comunale che sin dal suo insediamento ha investito grande impegno sulla corretta gestione dei rifiuti. Quello di oggi è un premio che, di fatto, consacra ancora una volta queste scelte, ma mette in risalto un altro importante traguardo che è quello della consapevolezza civica. Non saremo mai riusciti ad arrivare a questo risultato, ormai consolito nel tempo, senza la collaborazione preziosa e indispensabile dei cittadini che hanno dovuto modificare la loro cultura di gestione dei rifiuti e oggi la differenziata rappresenta, per noi ma anche per le famiglie della nostra comunità, un valore aggiunto. Frascineto è orgogliosa di questo risultato ed è estremamente felice che questa esperienza abbia riscontri scientifici e che sia diventata – conclude il sindaco - modello positivo per tante altre comunità calabresi e del meridione».

Francesco Garofalo
Ufficio Stampa Comune di Frascineto
< Precedente   Prossimo >