Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Comune di Cassano All’Ionio, Stagione estiva ai nastri di partenza
Skip to content
Comune di Cassano All’Ionio, Stagione estiva ai nastri di partenza PDF Stampa E-mail
Scritto da a cura di Michele Sanpietro   
giovedì, 06 giugno 2024 08:04

ImageCon la stagione estiva ai nastri di partenza il Comune di Cassano All’Ionio e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, anche quest’anno, non si sono fatti trovare impreparati. Nelle scorse settimane, infatti, sono stati effettuati i lavori di pulizia e livellamento delle spiagge pubbliche di tutto il litorale della Costa cassanese. Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepini: tutti gli arenili sono stati puliti, bonificati e livellati proprio in vista dell’estate e del montaggio delle spiagge e degli ombrelloni.

I mezzi e gli uomini destinati alla pulizia del lungomare e delle spiagge sono stati già in azione e lo saranno anche nei prossimi mesi mentre ora, si passa alla seconda fase: quello del montaggio – anche quest’anno – delle passerelle nelle spiagge libere. Una soluzione che agevolerà i bagnanti ma che, allo stesso tempo, consentirà a tutti di fruire delle spiagge cassanesi comprese le persone con difficoltà motorie che, così, potranno raggiungere in autonomia o comunque senza troppe difficoltà il bagnasciuga e trascorrere le giornate al mare.

«Anche quest’anno – ha commentato il sindaco Papasso – ci stiamo preparando al meglio per accogliere i turisti che invaderanno come al solito le spiagge, il litorale cassanese e l’intera area di Sibari. Chiaramente, come accaduto l’anno scorso, fare anche altre pulizie e livellamenti nel corso della stagione estiva che speriamo si concluda più tardi possibile. Andiamo spediti perché il caldo ormai è quasi arrivato: l’obiettivo è definire gli ultimi aggiustamenti in vista della stagione estiva alle porte. Il comune farà la sua parte come sempre per garantire tutti i servizi. Siamo già al lavoro. Presto, poi, presenteremo anche il calendario degli eventi estivi e altre novità che sono in cantiere».

Prossimo >