Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Contattaci
Skip to content
BUON NATALE "SENZA" BABBO NATALE PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Silenzi Viselli   
sabato, 24 dicembre 2016 07:56
ImageL'Anas ha comunicato che la Salerno Reggio Calabria sarà la prima Smart Road per auto "senza" pilota. Sarà anche la prima autostrada finita "senza" essere finita (manca un 20% al costo di un miliardo).
Vista la situazione economica della Calabria, sarà anche la prima autostrada con piloti "senza" auto.
Diciamo che il "senza" caratterizza oggi l'Italia. Abbiamo un governo Renzi "senza" Renzi; con dentro un Ministro dell'Istruzione e della Ricerca "senza" laurea, ed un altro, Ministro del Lavoro, che, "senza" vergogna, si augura che i nostri giovani studenti si tolgano dalle scatole ed emigrino altrove ("senza" citare il suo figlioletto). Dall'ultima ora sappiamo che c'è dentro anche un Ministro dello Sport (?!) al quale si cerca di affibbiare anche la competenza sul Cipe (?!) mentre sembrerebbe indagato "senza" colpa. E come tralasciare un Ministro dell'Economia e delle Finanze che è "senza" cognizione del costo di un litro di latte o di benzina.

Abbiamo un sistema bancario "senza" soldi. Ed un governo che si appropria di 20 miliardi "senza" copertura, per attappare un buco dell'Mps "senza" fondo, e "senza" responsabili del disastro.

Un popolo di terremotati "senza" casa che deve accontentarsi delle caritatevoli visite presidenziali.

Una Nazione "senza" legge elettorale che va in massa a votare No "senza" sapere quando potrà votare Sì per qualcosa.

Un popolo di abbandonati e vessati che arranca "senza" sapere quali stangate lo aspettano il prossimo anno per colmare la voragine economica scavata dal governo delle mancette.

Una schiera impressionante di poveri che languono "senza" speranza di risollevarsi pur nell'allegro banchettare dei politici.

Buon Natale "senza" Babbo Natale (è in uno stato di profonda depressione) a tutti.

Maurizio Silenzi Viselli
< Precedente   Prossimo >