Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Viaggi & Turismo arrow Amici,fatti, curiosità arrow Il Cavalierato al prof.Giacinto Ciappetta
Skip to content
Il Cavalierato al prof.Giacinto Ciappetta PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
giovedì, 22 dicembre 2016 15:44
ImageNon potevamo far passare inosservato ai nostri lettori un avvenimento importante quale l’onorificenza assegnata ad un caro e prezioso amico come Giacinto Ciappetta. Infatti ieri nella magnifica cornice della Sala degli Stemmi del Palazzo della Curia Arcivescovile di Cosenza il Prof. Giacinto Ciappetta è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

La pergamena gli è stata consegnata dal prefetto di Cosenza alla presenza di sindaci e personalità della nostra provincia. Giacinto è un giovane preparato, laureato in Lettere e diplomato presso il conservatorio Giacomantonio di Cosenza, che presta la sua opera di educatore presso la Scuola Media di Lauropoli “G.Troccoli, dove ricopre anche con grande impegno e serietà il ruolo di vice-preside; inoltre, da diversi anni, è brillante direttore del Coro Diocesano di Cassano intitolato al compianto  “don Peppino Campana”.

Fra le tante onorificenze assegnate non sempre per grandi meriti a personaggi meritevoli più di biasimo che di lode, finalmente una che risponde fedelmente alle finalità previste dallo statuto: «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nell'impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari……». Il prof. M° Ciappetta ha ampiamento meritato il riconoscimento e si potrà giustamente fregiare del titolo di Cavaliere. Complimenti Cav. Ciappetta da parte di tutto lo staff di Sibari.info e AD MAJORA SEMPER.

Antonio Michele Cavallaro

Image La pergamena attestante il riconoscimento

 

 

 

Image
Giacinto col fratello Francesco

< Precedente   Prossimo >