Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Contattaci
Skip to content
La Fenice Ensemble a Rossano PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
venerdì, 09 dicembre 2016 08:37
ImageContinua a suon di successi il cartellone concertistico della XII ed. de “La Città della Musica”. Anche per questo appuntamento sarà focalizzata l’attenzione ai luoghi di lavoro e creatività della città bizantina. Ad ospitare la kermesse musicale, infatti,  sarà per l’occasione l’antica Fabbrica di Liquirizia Amarelli. Quello di sabato10 dicembre, con inizio alle ore 19.00, sarà un concerto “speciale”: insieme al coro polifonico Fenice Ensemble diretto da Mario Aluigi, si alterneranno dei Tableaux vivants del CodexPurpureusRossanensis a cura di un’altra eccellenza del territorio, l’Istituto Comprensivo Crosia-Mirto diretto da Rachele Anna Donnici.

Un connubio, quello tra i due “brand”  rossanesi più conosciuti al mondo, Amarelli e il Codex, che insieme alla musica e alle scene viventi realizzati dalle prof.sse Carmela e Maria Grazia Arcidiacone, faranno vivere suggestioni affascinanti e antiche  al numeroso pubblico, proveniente da tutta la provincia, che da tempo segue i concerti de “La città della Musica”.

Il Direttore della manifestazione G. Campana, sottolinea l’intreccio di più arti, in una cornice diversa dalla classica sala da concerto. L’importanza di portare una scuola media del territorio, il cui motto è “la scuola dove la tradizione ed il glocal si connette all’innovazione ed al global, si sposa appieno con l’ambizioso obiettivo della kermesse musicale rossanese: valorizzare la grande musica, patrimonio dell’Italia e dell’mondo intero, inserita in un contesto pluriculturale di eccellenza.
La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership delGruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, Centro Ottico Pugliese, Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.

La partecipazione al concerto è gratuita. Gli amanti della buona musica sono invitati a partecipare.

Cliccare quì per il programma e altre info

< Precedente   Prossimo >