Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Amici,fatti, curiosità arrow Angelo Sabetta ci ha lasciati
Skip to content
Angelo Sabetta ci ha lasciati PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
martedì, 22 novembre 2016 09:45
ImageMi è giunta stamattina una tristissima notizia, ieri sera è spirato a Castrovillari all'età di 85 anni il carissimo amico ANGELO SABETTA. Angelo era molisano di Ripalimosani in provincia di Campobasso, ma da molti decenni viveva a Castrovillari dove aveva insegnato presso l'Istituto Alberghiero fin dalla sua fondazione. Chef di grandissime qualità, dopo aver diretto le cucine di prestigiosi Hotels di alto livello, aveva scelto di trasferire ai giovani il suo sapere. Molti dei ragazzi che hanno imparato da lui ora sono cuochi di fama internazionale, il suo tratto caratteristico era improntato alla comprensione , alla pazienza nell'ascoltare e nel dare suggerimenti e consigli con la pacatezza tipica delle persone sagge e Angelo era un SAGGIO.

Aveva il grande e raro dono dell'umiltà, sebbene la sua conoscenza dell'arte culinaria fosse veramente superiore, non si proponeva mai con saccenteria o presunzione. Per me è stato, oltre che amico sincero, compagno sicuro e consigliere esperto negli anni in cui mi sono trovato anch'io coinvolto professionalmente in quella scuola che egli aveva contribuito a far crescere in prestigio ed eccellenza. Addio carissimo Angelo, nell'ultima telefonata di qualche settimana fa, mi avevi esternato i tuoi acciacchi e ti avevo promesso che sarei venuto a trovarti, purtroppo non mi è stato possibile farlo e di questo fortemente mi dolgo. Ti auguro, caro amico, un viaggio lieve, il tuo ricordo resterà indelebile in me e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di consocerti e di apprezzarti. Alla figlia ed ai parenti  vanno le condoglianze più sentite di tutto lo staff di sibari.info e mie personali.

Antonio MIchele Cavallaro

NB: Le esequie avranno luogo oggi pomeriggio alle 16,30 presso la chiesa di San Girolamo a Castrovillari.

< Precedente   Prossimo >