Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Grande Musica ancora a Trebisacce
Skip to content
Grande Musica ancora a Trebisacce PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
domenica, 13 novembre 2016 09:23
ImageIerisera un magnifico quartetto d'archi si è esibito a Trebisacce nella bella sala concerti "Gustav Mahler" gestita dall'omonima Accademia di Musica. Il quartetto "Noûs"è formato dai violinisti Tiziano Baviera e Alberto Franchin, dalla violista Sara Dambruoso e dal violoncellista Tommaso Tesini, la formazione è nata nel  2011 all’interno del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.  "Noûs" è un termine del greco classico  che significa  "mente", razionalità quindi, ma anche ispirazione e creatività.
Nella serata perfettamente organizzata, come di consueto d'altronde, dalla nota scuola di musica trebisaccese, sono stati eseguiti brani di Schubert (Quartettsatz n.12 in do min D703), Janacek (Quartetto n.2 Lettere intime - Andante, Adagio, Moderato, Allegro), di Brahms ( Quartetto N.1 in do min. op.51 - Allegro, Romanze, Allegro molto Moderato e Comodo - Allegro alla breve) e di _______.
Gli astanti hanno seguito con attenzione e, certamente, anche con grande partecipazione emotiva l'esibizione dei quattro musicisti ai quali, alla fine, sono stati riservati vibranti applausi.
Ringaziamo l'Accademia Musicale Gustav Mahler per queste magnifiche occasioni che dà, non solo ai Trebisaccesi, ma a tutti gli appassionati di musica classica dell'intera area dell'Alto Jonio Cosentino.

Antonio Michele Cavallaro

Per ascoltare e vedere il quartetto offriamo un breve "assaggio" di pochi minuti della loro brillante esibizione - CLICCARE QUI'            

Per chi volesse ulteriori informazioni sul quartetto CLICCARE QUI' 
< Precedente   Prossimo >