Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Musica colta a Trebisacce col M░ Romano
Skip to content
Musica colta a Trebisacce col M░ Romano PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
lunedý, 31 ottobre 2016 07:52
ImageIeri sera nella stupenda cornice della sala concerti Gustav Mahler in Trebisacce, il M° Giovanni Battista Romano, pianista concertista, ha entusiasmato il pubblico presente con alcuni brani, magistralmente eseguiti, di Philip Glass, compositore americano, noto come uno degli iniziatori del minimalismo musicale americano ed autore di molte musiche da film. (in coda il link per l'ascolto di uno dei brani eseguiti durante il concerto)

La bella sala concerti Gustav Mahler, ottimamente arredata con una capienza di circa cento posti e inaugurata un anno fa,  è un'appendice dell'omonima "Accademia Musicale"  sita in Trebisacce e che è convenzionata con il Conservatorio Statale "Fausto Torrefranca" di Vibo Valentia.Una realtà che esiste da circa 30 anni e che ogni anno sforna ottimi giovani musicisti.
Noi conoscevamo già il M° Giovanni Battista Romano per averlo apprezzato in alcuni suoi concerti tenuti a Rossano  sua città natale. Particolarmente interessante è  una sua composizione sinfonico-corale presentata a Rossano in occasione del millenario della morte di San Nilo.
Image
Il prossimo appuntamento nella sala concerti di Trebisacce è fissato per Sabato 12 Novembre alle 20,30 con il quartetto d'archi "Nous".

Chi è interessato alle attività dell'Accademia può visitare il sito:  www.gmahler.it  o telefonare  ai seguenti numeri: 0981 500791 - 347 1829083

Antonio Michele Cavallaro

Per ascoltare uno dei brani eseguiti durante il concerto cliccare quì

< Precedente   Prossimo >