Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
GIORNATA NAZIONALE AVO PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
sabato, 22 ottobre 2016 05:09
ImageLa sezione Avo Rossano si prepara a festeggiare la Giornata Nazionale dedicata all’Associazione dei Volontari Ospedalieri. Appuntamento domenica 23 Ottobre con un cartellone ricco di eventi.  A darne notizia Achiropita SCINO, neo presidente dell’Avo Rossano, che con soddisfazione annuncia l’allestimento di stand informativi nella mattinata di Domenica 23 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 13:30 in Piazza Steri, dove i volontari illustreranno le attività dell’associazione  con la finalità  di  sensibilizzare la cittadinanza. Il programma proseguirà poi nel pomeriggio, nella sala Rossa di Palazzo San Bernardino, dove a partire dalle ore 18:30, si terrà un convegno-dibattito sul tema del volontariato ospedaliero. Dopo i saluti della presidente di sezione, Achiropita SCINO, interverranno Danilo FERIGO, presidente regionale Avo con la relazione “La Donazione del Cordone Ombelicale”. A seguire la relazione di Salvatore ALOISIO, presidente dell’associazione “Carpe Diem” compagnia teatrale i “Tinti”, con la relazione “Impegno nel sociale”.

L’evento moderato da Stefania SCHIAVELLI, sarà arricchito dalle esibizioni musicali di Alfredo LAVORATO, Debora Pia PLACONA’, Serafino GAGLIARDI, Pasquale SALATINO e da un buffet finale per i partecipanti.

Si ringrazia per la collaborazione Tiziana CANNELLO e l’Amministrazione Comunale  di Rossano per il Patrocinio.

La giornata nazionale dell’Avo celebra l’impegno degli “Avolini” che quotidianamente operano nelle corsie ospedaliere, puntando alla sensibilizzare della cittadinanza sul tema. I soci dell’Avo prestano servizio gratuito una volta a settimana per due ore e mezza, dando soprattutto un aiuto morale agli ammalati. Un contributo importante per “umanizzare” gli ospedali portando alla luce i valori umani che accomunano chi aiuta e chi viene aiutato, sussurrando parole di solidarietà per coloro che si trovano a vivere la malattia nella solitudine.
< Precedente   Prossimo >