Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow artigiani-aziende-imprese arrow Amici,fatti, curiosità arrow La Costituzione secondo Renzi-Verdini
Skip to content
La Costituzione secondo Renzi-Verdini PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Silenzi Viselli   
domenica, 09 ottobre 2016 07:13

ImageBEH, SETTANTA MI DÀ TANTA , OTTANTA PAURA CHE C'INQUANTA* -  Al Financial Times non piace la riforma costituzionale elaborata da Renzi e Verdini: l'hanno definita un ponte verso il "nulla". Ma all'UE piace. Del resto basta leggere il nuovo articolo settanta per farsi un'idea personale.                 

ART. SETTANTA.
Noje vulimme ca lo Senatu imprecciocché essi chiù facile da cumm'è adesso.

Si la Camera dice na cosa ha da esse qilla, e mò basta cu stu annà da na parti all'antra. Ci pò annà, da na parti all'antra ma accussì cumme dicimmo noje:
Si la legge gli è europea, sì, ma si è locale, pure, si è normale, anca, ma solo si lu Senatu nun gl'aggrada, e si nun se metteno d'accordo ci pensa n'antro gruppettino a faiel'anna giù pe' forza. :
E pure: li Sindachi e li Consillieri nominati da noje puzzoni a Senatori nissuno li pò toccà, c'hanno l'immunnità. Guai a voje pidocchiosi si ce provate. :


"Non tutto il male vien per nuocere" recita un noto detto popolare (o populista). Ed ecco che la Commissione Europea apre alla flessibilità per migranti e terremoto. Mecojoni!

Aaah, ecco perché quando parlano di migranti li definiscono un'opportunità. Ed ecco anche perché alcuni sghignazzano contenti nelle intercettazioni dopo un terremoto.

Il merito politico di Renzi è quello di poter sbattere sul tavolo di Bruxelles migranti e terremoti: che statista!

Suggerimento a Renzi: visto che oramai si contano a milioni gli Italiani emigrati all'estero per disperazione: perché non ce li facciamo pagare? Un tanto al chilo e risaniamo anche la bilancia commerciale.

Le disgrazie sono la fortuna dell'Italia!

Altra flessibilità ci sarà concessa se spaventose alluvioni, devastanti frane, e rovinosi terremoti si abbatteranno sulla Nazione!

Potremmo chiedere altra flessibilità, e smisurata spesa in debito, anche per essere devastati da sistemi bancari corrotti e delinquenziali.

Ed altra ancora per avere un governo d'incapaci magnoni che scorrazza nel nostro ordinamento repubblicano.

Le sciagure saranno la nostra salvezza!

Ponte sul "nulla" profetizza il Financial Times? Ma per favore a Financial! Qua "nun" famo un bel Ponte sullo Stretto, e te lo famo vede noi che nulla e nulla! Noi famo ricchezza anche senza fa nà beneamata minchia!

Il nostro vero problema? Lo voi sapé caro Times del cavolo? Ė che pijamo per culo i Zagrebelsky e se tenemo i Renzi. Nun ce potete dà un po' de flessibilità pure pe' questo? E daje! Ve votamo pure er SÌ.

*(Glossarium mediae et infimae latinitatis. Inquantare: vendere, locare all'asta dall'incantatore).

Maurizio Silenzi Viselli
< Precedente   Prossimo >