Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Solidarietà in musica
Skip to content
Solidarietà in musica PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
mercoledì, 31 agosto 2016 18:44
ImageSolidarietà e beneficienza: Vaccarizzo si mobilita a favore delle popolazioni colpite dal sisma. - Le diverse catastrofi naturali, che a catena si verificano in Italia e nel resto del mondo, mettono a dura prova l’animo umano. Proprio, in questi momenti di grande difficoltà si è chiamati a dare il meglio di noi stessi anche quando il dramma appare essere lontano e non toccarci fisicamente.

La sola risposta possibile si chiama solidarietà. L’Associazione Musicale “G.Verdi” di Vaccarizzo Albanese, con il patrocino del Comune, ha organizzato per domenica 4 settembre in piazza Skanderbeg dalle ore 20.00 un concerto rivolto alla Solidarietà e alla Speranza. Un concerto benefico dopo la tragedia del terremoto che ha devastato il Centro Italia, anche Vaccarizzo con estrema concretezza si mobilita nel nome della beneficienza e solidarietà.

Tutti gli abitanti del piccolo centro albanofono sono consapevoli e consci che non possono restare a guardare. L’arberia ha ricevuto solidarietà e anche questa volta deve essere in prima linea a ricambiarla. Il concerto di beneficenza è un modo per sensibilizzare le persone a partecipare a questa raccolta fondi. La musica ancora una volta si fa strumento per toccare le corde più sensibili. Tutti i musicisti cercheranno di dare il massimo, anche per questo invitano tutti a partecipare al concerto e ad essere generosi verso le popolazioni colpite dal terremoto.

"Siamo profondamente solidali e vicini alle persone che hanno subito questa immane tragedia e vorremmo contribuire trasformando una serata di intrattenimento in un’importante occasione di solidarietà. Abbiamo ritenuto necessario contribuire a nostro modo a sostenere chi in questo momento ha perso tutto" – dichiara il maestro Giovanni Benincasa – destinando il ricavato del concerto in beneficenza. Inoltre il presidente dell’associazione musicale Santo Scaramuzzo sostiene – Che non è mai facile affrontare una serata di musica e quando non troppo lontano da te succedono stragi come quella del terremoto che ha messo in ginocchio l’Italia. Ma siamo da sempre convinti che anche la musica può fare. E allora proveremo anche noi a fare la nostra piccola parte. Non con il silenzio, ma con la musica.

 

Francesco Benincasa

< Precedente   Prossimo >