Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Lauropoli, cerimonia di premiazione
Skip to content
Lauropoli, cerimonia di premiazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
domenica, 19 giugno 2016 07:14
ImageNell’ambito delle iniziative promosse dal Comitato per le Celebrazioni del 250° della fondazione di Lauropoli, presieduto da Peppino Aloise, sabato 25 giugno 2016, alle ore 17.30, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso “Leggere, scrivere e disegnare per Lauropoli” e presentazione del volume Troccorellando,  antologia di scritti in onore di Giuseppe Troccoli , nell’Aula magna “Alfonso Curto” dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Troccoli” di Lauropoli.

Il programma prevede i saluti di Gianni Papasso, Sindaco di Cassano Ionio, di Emilia Mortati, Dirigente dell’Istituto comprensivo di Lauropoli, di Giovanni Spedicati Editore (Casa editrice La Mongolfiera), di Martino Zuccaro Editore (Edizioni Prospettive meridionali). Seguiranno gli  interventi di Giuseppe Aloise, Presidente del Comitato Celebrazioni del 250° della fondazione di Lauropoli, di Paola C. Marcelli, curatrice del libro Troccorellando, di Antonella Marino, curatrice del libro Troccorellando, di Enzo Palazzo, artista e autore delle illustrazioni del libro, di Dirigenti scolastici, alunni e docenti delle scuole che hanno partecipato all’iniziativa  “Leggere, scrivere e disegnare per Lauropoli”.

 Presiede e coordina Carlo Rango, Presidente dell’ Associazione culturale  IRFEA. La Giuria del concorso “Leggere, scrivere e disegnare per Lauropoli” che ha esaminato i tanti lavori dei ragazzi è composta da Maria Rosaria Lione,  Sandra Saba e Pina Serri.

Al premio, articolato in tre sezioni, hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie,  delle scuole secondarie di primo grado  e delle scuole  secondarie di secondo grado di Cassano centro, Lauropoli, Doria e Sibari: essi hanno testimoniato la loro sensibilità, la fantasia e la capacità di osservazione dell’ambiente fisico e antropico che lo circonda, avviando i propri  racconti, partendo dall’incipit di alcuni racconti contenuti in Lauropoli di Giuseppe Troccoli.

L’obiettivo principale del premio è “quello di cogliere l’occasione delle manifestazioni per favorire una riflessione sull’opera letteraria di Giuseppe Troccoli e, nel contempo, per promuovere attività di educazione alla lettura, alla scrittura e all’immagine”.

 

COMITATO per le CELEBRAZIONI DEL 250°

DELLA FONDAZIONE DI LAUROPOLI

Corso Serra -  Lauropoli

L’Ufficio Stampa

< Precedente   Prossimo >