Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Gran Premio Pianistico a Rossano
Skip to content
Gran Premio Pianistico a Rossano PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
mercoledì, 15 giugno 2016 06:22
Image“GRAN PREMIO PIANISITICO INTERNAZIONALE  CITTA’ DI ROSSANO” - La II edizione è in programma a Rossano presso il CSM il 04/05/06 Luglio 2016. Iscrizioni aperte fino al 28 Giugno 2016. - Dopo il grande successo riscosso con la prima edizione, il Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi” guidata dal M° Giuseppe CAMPANA, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina” e della Gabriele s.r.l. Music and Light Equipment, comunica che sono aperte le iscrizioni alla II edizione del “GRAN PREMIO PIANISITICO INTERNAZIONALE  CITTA’ DI ROSSANO”, riservato a tutti gli studenti di pianoforte regolarmente iscritti presso un qualsiasi Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero, e ai giovani pianisti italiani e stranieri che alla data del 01/07/2016 non superano il 18° anno di età, e che non risultano iscritti presso nessun Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero.

Il concorso - chiosa il direttore Campana - nasce con lo scopo di valorizzare il repertorio pianistico italiano incoraggiando la scelta di programmi musicali creativi ed innovativi così come programmi monotematici con riferimento a specifiche forme musicali o programmi dedicati ad un solo compositore ed in modo particolare a compositori italiani. Il programma è libero, ma qualora i candidati presentino nel programma uno o più brani del repertorio pianistico italiano concorreranno all’assegnazione di un premio speciale.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 28 Giugno 2016. Il concorso si svolgerà presso il Centro Studi Musicali G. Verdi a Rossano, in via Corrado Alvaro 17, nei giorni del 4-5-6 luglio 2016.

Per maggiori informazioni sul regolamento e sui moduli di adesione contattare i seguenti recapiti: telefono 3939045833 - email  – oppure, consultate la pagina facebook Centro Studi Musicali "G.Verdi" al link https://it-it.facebook.com/pages/Centro-Studi-Musicali-GVerdi/174332816098020 - o la pagina facebook della Pro Loco Rossano “La Bizantina”
< Precedente   Prossimo >