Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Nuovo Sportello BCC Mediocrati PDF Stampa E-mail
Scritto da F.Bria   
martedì, 17 maggio 2016 06:22
ImageACCORPATE LE FILIALI DI ROTA GRECA E LATTARICO - inaugurato il nuovo sportello in C.da Piretto - Oggi, nell’inaugurare la nuova filiale di Contrada Piretto, proviamo mesta soddisfazione”. Così ha detto il presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, dinanzi al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale di Lattarico, Antonella Blandi e Gianfranco Barci. Erano presenti anche molti soci della Banca, tra cui l’ex vicepresidente, Mario Mancuso. “Purtroppo non siamo riusciti a dare concretezza alle due filiali di Rota Greca e Lattarico – ha aggiunto Paldino – perciò, nell’accorpare le masse delle due filiali precedenti, intendiamo dare continuità ad una presenza storica su questo territorio. Deve essere chiaro, però – ha concluso il presidente – che lo sforzo della sola banca non può essere sufficiente. Perciò, nei prossimi mesi, ci aspettiamo di toccare con mano la volontà dei soci e dei clienti di Rota Greca e di Lattarico di tenere in vita una filiale nella zona sinistra del Crati.
In ogni caso – ha concluso il presidente – attiveremo servizi navetta in occasione delle scadenze mensili per pensionati e utenti diversi”.
Il Sindaco di Lattarico ha espresso il proprio plauso, mentre l’ing. Barci , nel dare atto alla Banca di coerenza e programmazione, evidenzia tutte le  difficoltà dei piccoli comuni che non riescono più a garantire i numeri necessari per mantenere in vita servizi essenziali.
Don Francesco Bilotto ha benedetto i nuovi locali, che si trovano in una posizione baricentrica tra i centri di Lattarico e Rota Greca. Un brindisi di buon augurio ha accompagnato l’apertura dello sportello bancario.

Federico Bria
Rende, 16 maggio 2016
< Precedente   Prossimo >