Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Vincenzo Pirillo vince a Castrocaro
Skip to content
Vincenzo Pirillo vince a Castrocaro PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
lunedý, 16 maggio 2016 06:44
ImageHa solo sei anni Vincenzo Biagio Pirillo ma tanta voglia di cantare. Capelli impomatati, papillon e giacca a pois sono stati la cornice all’interpretazione di “Nel blu dipinto di blu” dell’indimenticabile Domenico Modugno che gli ha permesso di essere il vincitore del festival Vocine Nuove Castrocaro, kermesse internazionale di musica che ha come scopo quello di regalare al panorama musicale nuovi artisti. Il piccolo Vincenzo originario di Cassano All’Ionio è stato accompagnato a Castrocaro da mamma Samantha e papà Francesco.

Tanta gioia e tanti sogni il bagaglio portato a casa con all’interno un biglietto prenotato per il prossimo festival di Sanremo dove si esibirà come vincitore del concorso Vocine Nuove e sarà protagonista di un videoclip.

Vincenzo nonostante la sua tenera età ha iniziato a cantare da quando aveva quattro anni esibendosi con l’associazione “L’Allegra Compagnia” durante la manifestazione natalizia “Canzoni Sotto l’Albero”.

L’avventura che ha avuto come meta finale Vocine nuove è iniziata con una prima selezione a Praia a Mare il 17 e 18 di marzo con la selezione regionale. Si è continuato con altri due giorni di selezione il 23 e 24 aprile a Castrocaro fino ad arrivare alla finale del 14 maggio dove tra tanti bambini provenienti da tutto il mondo è riuscito ad assicurarsi la vittoria nella categoria baby. I vincitori della categoria baby e della categoria junior nel pomeriggio del 14 maggio hanno realizzato un videoclip cantando la canzone che ha permesso loro di vincere e hanno indossato capi firmati shoe che poi hanno avuto in regalo. Inutile raccontare la felicità dei genitori, dei nonni, zii e famigliari tutti che hanno affidato le loro emozioni, come accade spesso nella società moderna, a facebook riscuotendo eco in tutta la città che si è complimentata con la famiglia ma soprattutto col piccolo Vincenzo che a soli 6 anni ha regalato a Cassano All’Ionio una vetrina di eccellenza nel panorama della musica internazionale.

< Precedente   Prossimo >