Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Ottima performance della Fenice Ensemble a Saracena
Skip to content
Ottima performance della Fenice Ensemble a Saracena PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
sabato, 07 maggio 2016 08:06
Image
La Fenice sul sagrato della Chiesa
Ierisera 6 maggio, nella bella cornice della Chiesa di Santa Maria del Gamio sita nel Centro Storico di Saracena, La Corale “Fenice Ensemble” si è esibita davanti ad una affollata platea che ha accolto con calore e scroscianti applausi i brani del repertorio eseguiti a quattro e cinque voci miste. 
Il coro diretto dal M° Mauro Aluigi con la collaborazione all’organo del M° Maria Lucia Arcidiacono, ha dato il meglio di se, favorito dalla perfetta acustica dell’antica chiesa custode di remote tradizioni e di pregevoli opere d’arte.

I brani eseguiti: MADONNA MA PIETÀ (O. DI LASSO), JESU REX ADMIRABILIS  ( PALESTRINA ), AVE MARIA (ARCADELT), KYRIE ( PALESTRINA), AMOR VITTORIOSO (GASTOLDI), CANTATE DOMINO (MATSUSHITA), JUBILATE DEO (MOZART), COSE STUPENDE (MARCO FRISINA).

Alla fine del concerto il pubblico ha richiesto il bis, naturalmente concesso, dell’ultimo brano in programma del compositore vivente Marco Frisina, subito dopo i componenti del coro sono stati accolti in un’adiacente sala parrocchiale, dove il gruppo organizzatore di Saracena ha offerto un prelibato rinfresco.

La Corale si esibirà domenica 8 Maggio a Cassano nel Santuario della Madonna della Catena, in occasione della festività, con inizio alle 19,30, gli appassionati di canto polifonico sono invitati.

ImageRicordiamo che a saracena presso la Chiesa di Santa Maria del Gamio è da visitare un piccolo ma ben fornito Museo di Arte Sacra che contiene autentiche opere d'arte del XVI e XVII sec., struttura allestita con impegno, amore e grande devozione dal parroco don Leone Boniface al quale indirizziamo i  più fervidi ringraziamenti per la vicinanza e l'affetto dimostrati nei confronti della Corale.

< Precedente   Prossimo >