Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow BALLO DEBUTTANTI CALABRIA 2016
Skip to content
BALLO DEBUTTANTI CALABRIA 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
domenica, 24 aprile 2016 17:13
ImageTra cultura, tradizione, storia, solidarietà e valorizzazione del territorio - Sabato 23 aprile ha avuto luogo la seconda edizione del Ballo delle Debuttanti Calabria in una cornice da sogno, l’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica (RC). Una serata indimenticabile ed emozionante all’insegna della classe, eleganza e stile sulle coreografie di Andreina Tassone di Dancing for You di Riace Marina, insegnante di ballo e portamento dell’evento, sulle note di Ciccio’s Band. L’organizzazione è stata affidata alla No Profit APEVCO, capitanata da Giovanna Pratesi ed il suo staff, un team che già da 6 anni è impegnato con il Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte), un evento di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia ed uno dei più noti e prestigiosi che si è recentemente concluso con grande successo.
12 le protagoniste che, emozionatissime, hanno disceso l’imponente scalinata vestite con il sontuoso abito bianco realizzato da Il Bocciolo di Palmi. Cavalieri delle “principesse per una notte” sono stati i giovani dell’Associazione Nazionale Ex-Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano, una consolidata collaborazione già presente nella scorsa edizione. Nella serata del Gran Galà sono stati raccolti fondi in favore di LILT (Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Reggio Calabria). La Gioielleria Spataro di Locri ha offerto ad ogni ragazza uno splendido girocollo realizzato appositamente per la manifestazione.
L’evento ha goduto del patrocinio gratuito dei Comuni di Roccella Jonica, Gerace, Placanica e Reggio Calabria oltre che della Provincia di Reggio Calabria.
Dopo l’ingresso della splendida torta realizzata dalla Pasticceria Sweet Tooth di Siderno, addobbata con i fiori di Francesco Marrapodi di Roccella Jonica, che ha anche provveduto ai bracciali delle debuttanti oltre agli addobbi della scala e della sala dell’hotel, sono state proclamate le vincitrici:
AUDINO MARTA di Portigliola DEBUTTANTE 2016
PAPARELLA MARTINA di Margherita di Savoia DAMIGELLA 2016
SCALI JESSE di Roccella Jonica DAMIGELLA 2016
Altri due premi speciali:
Debuttante Beauty 2016 assegnato da Luka Look di Gioiosa Jonica a FRANCO ROSANNA di Stilo
Debuttante per la Fotogenia assegnato da Giancarlo Parazzoli Foto a LEUZZI GIOIA di Stignano
Dichiarazione di Giovanna Pratesi, organizzatrice dell’evento.
“E’ questo sicuramente un evento che permette una notevole ricaduta mediatica sul territorio calabrese oltre a promuovere le splendide località della bellissima costa jonica attraverso escursioni turistico-culturali che le nostre deb hanno effettuato nella settimana preparatoria. Insomma una manifestazione importante che ha fatto e farà realizzare un sogno alle nostre ragazze, ma anche cultura. Alle deb sono state infatti impartite lezioni di Ballo e portamento, Galateo e Bon Ton, Psicologia, Dizione, Educazione alimentare, Gestione del proprio outfit e della propria immagine e posa fotografica.
Un ringraziamento particolare al Sig. Bruno Fabiano, Direttore dell’Hotel Resort Parco dei Principi, la nota e prestigiosa location nella quale si è svolto l’evento, per la collaborazione dimostrata anche in questa edizione. Un grazie anche a tutti i partner che, con spirito collaborativo, hanno reso possibile la realizzazione del Ballo Debuttanti Calabria 2016 che, ci auspichiamo, possa diventare un appuntamento annuale. Confidiamo anche nella collaborazione da parte dei media affinché l’evento possa essere più conosciuto ed apprezzato per le sue finalità benefiche e formative, ma anche per i crismi a cui si ispira: classe, stile ed eleganza.
Vorrei infine ringraziare i media partner: Telemia per la diretta tv della serata, RAI3 Tg Calabria per le riprese e Radio Studio 54.
Arrivederci quindi alla prossima edizione!”
349/5602949 - www.ballodebuttanticalabria.it -
< Precedente   Prossimo >