Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Coro diocesano intitolato a don Peppino Campana
Skip to content
Coro diocesano intitolato a don Peppino Campana PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
venerdý, 11 dicembre 2015 19:24
ImageDomenica 22 novembre Nella Basilica Cattedrale di Cassano Ionio,   dopo la SS. Messa presieduta da mons. Francesco Savino vescovo della diocesi, con una bella e significativa cerimonia, si è proceduto all'Intitolazione del CORO diocesano a don Peppino Campana, che per anni ha diretto e coordinato il Coro della Cattedrale. Dopo gli interventi del direttore del Coro M° Giacinto Ciappetta, dell'organista e co-direttore M° Alessandro Saraceni, le relazioni del prof. Leonardo Alario e mons. Carmine Scaravaglione, è stata data lettura, da parte di don Michele Munno, parroco di San Giuseppe in Sibari,  della Bolla Episcopale. (in coda il filmato della cerimonia)

Mons. Savino, pur non avendo mai conosciuto di persona l'amato don Peppino, ha ricordato la sua figura con parole dense di significato che hanno emozionato, e non poco, tutti i presenti.
Si è trattato quasi di un "atto dovuto", perché don Peppino ha dato veramente tanto al coro della nostra cattedrale, con grande impegno, ma soprattutto con il suo atteggiamento sempre improntato a immense pazienza, bontà, disponibilità e FEDE incrollabile. Grazie don Peppino per i tesori che ci hai regalato a piene mani.

Antonio Michele Cavallaro

Cliccare quì per il filmato 

Le foto sono di Aldo Jacobini, che ringraziamo per la disponibilità

Image 

< Precedente   Prossimo >