Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow I liceali di Cassano scioperano
Skip to content
I liceali di Cassano scioperano PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
giovedì, 12 novembre 2015 07:26
ImageAbbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il comunicato inviatoci dagli studenti de Liceo Lombardi Satriani di Cassano Ionio. I  giovani reclamano "la poca attenzione" prestata da chi di competenza ad alcune problematiche generali non meglio definite. Certo è che se i ragazzi nei loro striscioni  dispiegati davanti ai cancelli d'ingresso scrivono: "Ad ogni dovere ci spetta un diritto, vogliamo i fatti", e poi di fianco: "Gioventù in movimento, con noi cambia il vento" con l'aggiunta di un simbolo che non eravamo più abituati a vedere (Falce e martello), vuol dire che  qualcosa non funziona davvero in questa scuola che da diversi anni vede ridursi sempre più il numero delle iscrizioni.

"Gli studenti dell’IISS di Cassano All’Ionio, indirizzi liceo classico e scientifico, stilano il seguente verbale in seguito allo sciopero effettuato nei giorni dieci ed undici Novembre che ha provocato l’interruzione delle attività didattiche.

È stato indetto lo sciopero a seguito del rifiuto da parte del Vicario, in quanto responsabile in assenza della preside, della richiesta di autogestione e realizzato nei giorni precedenti. I motivi che hanno spinto gli studenti a richiedere l’autogestione riguardano principalmente le problematiche e carenze che l’istituto presenta, a causa della poca attenzione rivolta da chi di competenza.

La richiesta mira ad una protesta pacifica e costruttiva per ovviare al problema dei progetti extra – curriculari, provvedendo autonomamente ad istituire corsi alternativi già presentati nel precedente verbale."

(seguono firme)

Image 

< Precedente   Prossimo >