Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow LIBRI arrow Alfredo Bruni torna a pubblicare
Skip to content
Alfredo Bruni torna a pubblicare PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
mercoledì, 28 ottobre 2015 07:09
Image
Alfredo Bruni
E' con sommo piacere che annunciamo il "ritorno" del poeta e scrittore, nonché caro amico, Alfredo Bruni, alla stampa di sue opere letterarie. A 28 anni fa risale la sua ultima comparsa nel mondo dell'editoria colta; complice la poetessa Romilda Ciardullo,  Alfredo Bruni ha deciso di dare alle stampe una nuova opera e da pochi giorni è disponibile "La donna che Dio non volle", edita nella collezione “le fanzine de la colpa” della casa editrice La Mongolfiera del poliedrico Giovanni Spedicati. Il libretto è realizzato in solo 51 copie, numerate e firmate dall’autore con illustrazioni di Luigi Bruni, il quale sta anche curando l’adattamento teatrale del testo.

Si tratta di sei racconti, collegati tra di loro, che esplorano il mondo della scrittura, e attraverso un costante dialogo tra lo scrittore e la pagina, vengono toccati numeri temi di scottante attualità.

Durante il tempo trascorso dalla sua ultima opera a stampa, Alfredo Bruni non è rimasto inattivo e ha continuato a scrivere, producendo centinaia di poesie e prose.

ImageLa donna che Dio non volle è una piccola opera, difficilmente classificabile, che racchiude i motivi della prolungata assenza del Bruni, che dopo Il cane bugiardo, edito da Le Edizioni del Leone nel 1987, con prefazione di Dario Bellezza, si è sempre rifiutato di dare alle stampe altre sue opere. In passato aveva anche pubblicato Parole uguali (1977), Parole (1981, prefazione di Dante Maffia), Alfabeto (1982). Nel 2005 gli è stato conferito il premio della cultura L’Arca dei Sentimenti e nel 2014 il comune di San Demetrio Corone gli ha conferito il premio alla carriera.

Si interessa di arte e di mail art. Ha fondato La colpa di scrivere e l’aperiodico di letteratura e arte "Il pieghevole", nonché i premi letterari “Terre Lontane” e “Una fiaba per l’inferno”.

Attualmente lo scrittore, vive da solo nella città di Sibari, in una grande casa piena di libri e manoscritti.

Ovviamente gli amici faranno a gara per accaparrarsi una delle 51 copie del libro, e noi saremo fra questi, a chi non avrà l'opportunità di farlo e  ai nostri web-nauti lontani dalla Calabria diamo l'opportunità di non perdere questa chicca letteraria offrendola "gratuitamente" sul nostro sito. Cliccando sul link di seguito indicato potranno averne una copia in formato PDF.

CLICCARE QUI'

< Precedente   Prossimo >