Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Un "musical" in chiesa a Lauropoli
Skip to content
Un "musical" in chiesa a Lauropoli PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Petroni   
sabato, 10 ottobre 2015 08:54
Image
Dino Pittelli, patron dell'evento
Domenica 11 ottobre, alle ore 20:00, organizzato dalla Parrocchia “Presentazione del Signore” di Lauropoli, guidata da Don Pietro Martucci, in collaborazione con l’Azione Cattolica e l’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio, si terrà, dal musical teatrale Forza venite gente, “Laudato Sii”. L’opera, è incentrata espressamente sulla vita di San Francesco D’Assisi. “Laudato sii”, in particolare, è la rilettura del cantico delle creature, la preghiera più significativa di San Francesco.

Man mano che la canzone scorre compaiono sulla scena tutti i personaggi e le comparse del musical ad eccezione di Pietro di Bernardone, il quale farà il suo ingresso in scena verso la fine della canzone dal fondo della platea portando in alto una forma di pane, rappresentante il simbolo dell'Eucaristia, che consegnerà al figlio abbracciandolo. I personaggi del musical teatrale lauropolitano, saranno interpretati da: Maria Grazia Nociti, Cetty Ritz, Dino Pittelli, Anto Nella, Giovambattista Arcidiacono, Mattia Tufaro, Rosa Maria Rizzo, Antonello Sarubbo, Leonardo e Maria Concetta Vocaturi, Maria Concetta Foscaldi, Simone Di Bello, Antonio Russo, Peppino Rovitti, Pierangelo Ventimiglia, Vincenzo Levari, Gloria Arcidiacono, Veronica Semirano, Christian Praino, Luca Interista, ed Emanuele Zingone. La parte recitativa del musical vedrà protagonisti il professore Dino Pittelli, che interpreta Pietro di Bernardone e Maria Grazia Nociti, nei panni della Cenciosa. L’altra parte, quella musicale della commedia, mette in risalto, invece, il modus vivendi del Frate Santo di Assisi, all’insegna della semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza, compagna di viaggio di Francesco e gli eventi che hanno caratterizzato il cammino della sua esistenza. Lo spettacolo teatrale, avrà come location la chiesa della “Presentazione del Signore”, ubicata sul centralissimo corso Laura Serra e si avvarrà anche dell’apporto del coro parrocchiale. Una iniziativa, da seguire con grande interesse e partecipazione.

Mimmo Petroni

< Precedente   Prossimo >