Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Conoscere le potenzialità della propria voce PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Favoino   
mercoledì, 01 luglio 2015 06:26
Image
l'artista Ludovica Manzo
“La voce è il risultato di una vibrazione che dall’interno del nostro corpo si propaga nello spazio in cui ci troviamo. Il viaggio alla scoperta della nostra voce parte quindi dallo scoprire il proprio corpo, i suoi angoli i suoi anfratti,e tutte le possibilità che il suono ha di propagarsi in esso.”

Il laboratorio, all’interno dell’oasi di pace dell’ Agriturismo Grassetti, immerso nella natura, a pochi km dal mare, si propone di accompagnare i partecipanti nella scoperta delle potenzialità del proprio corpo e della propria voce affrontando parallelamente due aspetti. Il primo riguarderà il nostro corpo con esercizi di gruppo e individuali, si mirerà al rilassamento e allo scioglimento delle tensioni, alla scoperta e alla cura per il proprio respiro e alla ricerca di un’emissione libera della voce. (Il laboratorio si terrà con la partecipazione della cantante-compositrice Ludovica Manzo)
L’altra parte del lavoro insieme sarà dedicata alla melodia e al ritmo. Attraverso giochi sonori e improvvisazioni di gruppo, e attraverso l’esecuzione di semplici arrangiamenti per coro, affineremo la sensibilità rispetto a questi aspetti della musica. Durante la settimana si selezioneranno insieme ai partecipanti due arrangiamenti originali per coro di brani provenienti da diversi luoghi ed epoche (dai Radiohead a Monteverdi, da brani della tradizione jazz e blues americana a quella folklorica italiana) che il gruppo eseguirà dal vivo nella serata di chiusura finale del corso.
IL LAB è RIVOLTO A CHIUNQUE ABBIA INTERESSE A SCOPRIRE LA PROPRIA VOCE IN RAPPORTO A SE STESSO E AGLI ALTRI.
NON è NECESSARIA UNA PREPARAZIONE MUSICALE SPECIFICA.
DURATA : 7 GG
2 fasce orarie a scelta : 10-12 / 17,30-19,30
COSTO: 110 €
OFFERTA MARE & LAB
Lab + BnB di 7gg + 8 notti: 45 € notte /a persona
PRENOTAZIONI :

Paola Favoino.
< Precedente   Prossimo >