Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow 29. Ediz. Premio Troccoli al via
Skip to content
29. Ediz. Premio Troccoli al via PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
martedì, 26 maggio 2015 05:53
Image
Pierfranco Bruni
Tutto pronto per l’appuntamento il 6 giugno per la Cerimonia di consegna dei premi della ventinovesima edizione del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia, nel teatro di Cassano alle ore 18. Il ventinovesimo Premio nazionale è stato assegnato, per la sezione Saggistica, al Prof. Alberico  Guarnieri, docente e saggista; per la sezione Ricerca al Dott. mons. Francesco Spingola, saggista; per la sezione Targa “F. Toscano” a Don Enzo Gabrieli, saggista e Postulatore per le Cause di Canonizzazione. Si è aggiudicata la sezione Giornalismo il Dott. Franco Abruzzo, giornalista, scrittore, docente universitario.
Dopo l’introduzione di Martino Zuccaro “patron” del Premio, seguiranno i saluti di Gianni Papasso, sindaco di Cassano all’Ionio, di Mario Guaragna,  presidente del Consiglio comunale di Cassano, di Giuseppe  Aloise, Coordinatore del Comitato per le celebrazioni del 250° della Fondazione di Lauropoli, del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria Giuseppe Soluri e del Segretario regionale della FNSI Carlo Parisi e  le testimonianze istituzionali.  In questa edizione l’incontro di studio e di approfondimento sarà riservato a “Pierfranco Bruni e ai suoi quarant’anni di scrittura”, con una originale conversazione con Gianpaolo Iacobini.  Sarà presentata, inoltre, la videointervista di Gigi Marzullo, dal titolo “Pierfranco Bruni, l’uomo e lo scrittore” e la cartella con cinque tavole a colori di Enzo Palazzo e Giuseppe Di Pressa, un omaggio a Bruni scrittore e  critico letterario.
La manifestazione, che si avvale della collaborazione del quotidiano on-line “Giornalisti Italia”, sarà condotta dal giornalista Gianpaolo Iacobini.
Alla manifestazione hanno concesso il proprio patrocinio  il sindaco di Cassano, il Comitato per le celebrazioni del 250° della Fondazione di Lauropoli, la  Presidenza della Giunta  Regionale, il  Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo di intesa con l’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la  Federazione Nazionale  della Stampa Italiana,  l’Ordine dei Giornalisti Consiglio Regionale della Calabria, il Sindacato Giornalisti Calabresi, il Circolo della Stampa “Pollino Sibaritide”, la Città di Cosenza, la Presidenza delle  Province  di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia. Concluderà la manifestazione il neo vescovo della diocesi di Cassano mons. Francesco Savino.

L’Ufficio Stampa
< Precedente   Prossimo >