Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow a Cassano il III premio Bertoli
Skip to content
a Cassano il III premio Bertoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
venerdì, 20 marzo 2015 19:32
Image
Il figlio di Bertoli tra Cataldi e Ferrari
SCELTA LA SEDE DELLA FASE PRELIMINARE DEL III PREMIO NAZIONALE PIERANGELO BERTOLI PER IL SUD ITALIA SI FARA’ A CASSANO ALL’IONIO.
  La cabina di regia del PREMIO NAZIONALE PIERANGELO BERTOLI dedicato al cantautore sassolese giunto alla sua III edizione, ha scelto quale location delle fasi preliminari, Cassano All’Ionio. Gli organizzatori del prestigioso PREMIO sono l’Arci Modena del presidente Mirco Pedretti, l’associazione Montecristo, il comune di Modena e di Sassuolo, sostenuti dalla famiglia Bertoli.

Il Fan Club Bertoli Lauropoli “…e così sei con me…” il primo e l’unico al Sud Italia, presieduto da Elio Ferrari e diretto da Salvatore Cataldi appena appreso la notizia, ha avvisato l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, circa la scelta ricaduta sulla nostra città. La giunta comunale nella persona dell’assessore allo Sviluppo Locale e Marketing Territoriale Stefano Petrosino ha adottata la proposta e dato disponibilità a valorizzare l’opportunità. Una scelta che ci onora e riempie di orgoglio ha commentato il sindaco Giovanni Papasso a dimostrazione che Cassano è comunque un comunità che suscita interesse per la sua riconosciuta storia e competenze nel campo delle tradizioni artistiche e musicali.

Il direttore Salvatore Cataldi spiega l’evento, che dal punto di vista artistico prevede la presenza di dieci giovani cantautori o band provenienti dalle regioni del Sud, che gareggeranno presentando testi e musiche da loro composte. Una giuria di esperti decreterà un solo vincitore che prenderà parte alla fase finale del 3^ Premio Nazionale Pierangelo Bertoli, previsto al teatro Carani di Sassuolo per il prossimo 17 ottobre 2015. La manifestazione sarà live grazie alla collaborazione di Radio Arbreshe International sulle frequenze 87.500 – 96.600 e 103.800 anche, con modalità stream che consentirà di veicolare l’evento oltre i confini regionali e nazionali sino a raggiungere i nostri cari emigrati in Germania, Svizzera, Argentina etc. La musica è solo un pretesto, un veicolo di marketing territoriale, un linguaggio universale che unisce a doppio filo gli intenti del Fan Club Bertoli: valorizzare la figura del grande cantautore sassolese Pierangelo Bertoli e ora del figlio Alberto Bertoli, creando di fatto una sinergia tra i due  territori, l’Emilia Romagna e la Calabria, le istituzioni, l’associazionismo e gli operatori economici, al fine di attuare un’intesa strategica di crescita e sviluppo, un commercio di ordine storico, artistico, turistico, enogastronomico e la condivisione di progettualità pregresse ed innovative in ambito culturale e produttivo.

La nostra associazione è lietissima di invitare tutti i cittadini alla kermesse, che si terrà al Teatro comunale di Cassano All’Ionio giovedì 9 aprile per le ore 21:00.

< Precedente   Prossimo >