Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Letteratura arrow Concorso Letterario a Crucoli
Skip to content
Concorso Letterario a Crucoli PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
domenica, 15 marzo 2015 12:20
ImageLa "Fondazione Palopoli" di Torretta di Crucoli, con il patrocinio del Comune omonimo, indice il "Premio Letterario" denominato "Melissa Palopoli", che ha lo scopo di promuovere opere letterarie inedite ed autori in cerca di notorietà. La Fondazione prende il nome da Ernesto Palopoli, studioso di storia antica e collaboratore della Soprintendenza archeologica della Calabria, che ha raccolto circa 2000 reperti archeologici, che sono oggi custoditi in un ben organizzato museo gestito dalla predetta fondazione. Il dott. Palopoli ha scritto di recente un libro dal titolo "Torretta di Crucoli e Paternum"
Emergenze archeologiche ed ipotesi storica - introdotto brillantemente dal prof. Sapia di Rossano. Riteniamo che il concorso letterario possa essere interessante per gli innumerevoli amici poeti e scrittori che seguono costantemente il nostro portale. Nella seconda parte pubblichiamo il relativo Bando con le condizioni di partecipazione.

Un nostro giovane concittadino, Gabriele Cerchiara, da quando ha sposato una bella crucolese é diventato cittadino di quel comune ed oltre ad essere stato eletto consigliere comunale, espleta anche le funzioni di segretario del comitato di gestione del Museo, un motivo in più per andare a visitare il piccolo ma importante Museo.

Cliccare quì per il bando del concorso

< Precedente   Prossimo >