Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Vescovo di opere non di chiacchiere
Skip to content
Vescovo di opere non di chiacchiere PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
lunedì, 02 marzo 2015 10:03
ImageAnche Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia ha espresso il suo compiacimento per la nomina di don Ciccio Savino di Bitonto, parroco-rettore della parrocchia-santuario Santi Medici e presidente della omonima fondazione, a vescovo di Cassano con parole veramente molto lusinghiere: “Apprendiamo con viva emozione la notizia della nomina di Vescovo di Cassano allo Jonio di Don Ciccio Savino, parroco amatissimo dal popolo di Bitonto ma conosciuto e stimato molto oltre le mura della sua città. Con la Fondazione Santi Medici e con un impegno costante e infaticabile nel sociale ha rappresentato un punto di riferimento di quella ‘chiesa del grembiule’, capace davvero di ‘lavare i piedi ai poveri’. A Don Ciccio, felicitazioni e auguri di buon lavoro”.

Image
don Ciccio al capezzale di un anziano ammalato
Se i presupposti sono questi, Cassano avrà un pastore degno di questo nome, un pastore che non tuonerà solo parole ovvie e alquanto scontate contro il male e la delinquenza con tono arrogante e presupponente, ma finalmente opererà attivamente con fatti concreti per la risoluzione dei problemi della miseria, non solo materiale ma anche morale e sociale, che attanagliano molta parte della popolazione della nostra diocesi. Abbiamo indagato sulla figura di questo parroco esemplare anche attraverso testimonianze di amici di Bitonto che soggiornano a Sibari durante i mesi estivi e le risposte avute sono oltremodo lusinghiere. Si tratta di un sacerdote a 360° che ha vissuto e vive il Vangelo seguendo e rispettando con tenacia i dettami delle tre virtù teologali che dovrebbero essere la guida di ogni buon cristiano: la Fede, la Speranza e la Carità. Sicuramente il Signore ha consigliato per il meglio chi di dovere.

Antonio Michele Cavallaro

Per ulteriori informazioni sull’operato di don Ciccio Savino cliccare quì

< Precedente   Prossimo >