Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Conso riconfermato segretario di Retinopera
Skip to content
Conso riconfermato segretario di Retinopera PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
lunedì, 23 febbraio 2015 08:21
ImagePer il quarto anno consecutivo il cassanese Vincenzo Conso da anni trapiantato a Roma è stato riconfermato Segretario Nazionale di Retinopera che racchiude ben 19 organizzazione del laicato cattolico. Mentre, Franco Miano, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica è il nuovo coordinatore. Gennaro Iorio(Umanità Nuova-Focolari), Marco Forestieri(Presidente Nazionale della Fuci), Sonia Mondin(Presidente Nazionale Masci), Gianfranco Cattai(Presidente Focisiv), Gianni Bottalico(Presidente Nazionale Acli) saranno i componenti della segreteria.

Il protagonismo dei laici sarà l’obiettivo prioritario prendendo a riferimento il magistero sociale di Papa Francesco e’ in particolare l’Evangelii Gaudium per gli aspetti che riguardano la “dimensione sociale dell’evangelizzazione”, di Retinopera confermando l’attenzione privilegiata ai poveri, alla legalità e alla partecipazione dei cittadini, per far crescere la “responsabilità del laicato”.

La responsabilità dei laici è la capacità di vivere questo tempo come tempo affidatoci, che deve provocare e che ha bisogno delle cure di tutti. E’ una dimensione complessiva della vita, che tocca aspetti di ordine morale, politico, sociale. E’ il segno di una maturità a tutto tondo che Retinopera si sente impegnata a far crescere.

< Precedente   Prossimo >