Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
L’ASD Sibari torna a sorridere PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
lunedì, 26 gennaio 2015 09:48
ImageDopo una serie di sconfitte e di pareggi finalmente la compagine sibarita agli ordini di Mr. Pasquale Maimone, giocatore e allenatore, sicuramente con un brillante futuro in quest’ultima veste, torna alla vittoria. Negli ultimi due incontri riesce a prevalere in casa col Mostarico-Trebisacce e in trasferta col Villaggio Frassa. Abbiamo notato che finalmente  i ragazzi sibariti hanno digerito i suggerimenti del mister ed hanno tenuto nelle due partite una condotta di gara completamente diversa l’una dall’altra. Il match col Mostarico iniziava male, in quanto il vecchio “leone” Partepilo su punizione da più di 30 metri riusciva a sorprendere “l’innocente” Occhiuzzi nei primi 15 minuti per ben due volte, creando così per i locali un handicap di ben due goals di scarto.

Ma i ragazzi non si scomponevano e continuavano ad attaccare ordinatamente e riuscendo a raggiungere e superare per 3 a 2 gli avversari con due stupende realizzazioni di Novelli ed una del ritrovato Gaudiano, che però rimaneva infortunato ad un ginocchio e doveva saltare la partita successiva. Un incontro, quindi, tutto in salita e giocato quasi interamente nella metà-campo degli avversari.

L’incontro successivo è stato giocato sabato scorso nel bellissimo stadio Brillia di Corigliano contro gli amici del Villaggio Frassa. Una partita interpretata in modo completamente diverso a causa delle assenze forzate di Gaudiano per infortunio e di Luca Falbo per squalifica di una giornata.

Mr Maimone sapendo di non poter contare sui veloci affondi di Gaudiano ha impostato la partita rafforzando difesa e centrocampo e lasciando ai contropiede e all’inventiva sempre eccelsa di Maritato e del febbricitante Marotta, la possibilità di andare in rete.

A onor del vero, i locali hanno sciorinato un gioco bello e spumeggiante, ma non hanno prodotto molto in fase di realizzazione, vuoi per sfortuna, vuoi per evidenti errori arbitrali. Per contro i sibariti hanno approfittato di due occasioni col solito Gioia che di testa infilava in rete riprendendo un bel pallone da calcio d’angolo e con Maritato che riusciva con un preziosismo ad impossessarsi di un pallone sfuggito alla difesa avversaria e ad infilare con un delizioso pallonetto la porta del locali. Da segnalare una magnifica azione partita da Maimone che con un preciso traversone riusciva a raggiungere Simone De Caro, il quale a tu per tu col portiere non riusciva a segnare per la terza volta. Nel secondo tempo sul risultato di 2 a 0, Mr. Maimone sostituiva il provatissimo ma bravo Marotta, con Juele, inserendo un difensore e lasciando il solo Maritato in attacco ben supportato però dai veloci inserimenti di un ottimo Gigliotti.

A quel punto gli attacchi dei Frassesi si facevano sempre più incalzanti e su calcio di punizione dal limite riuscivano a dimezzare le distanze. 2 a 1. La partita si avviava verso la fine con i locali che affannosamente cercavano il pareggio e gli ospiti che riuscivano sempre a contrastare efficacemente le velleità avversarie con una granitica difesa composta da quattro autentici fortilizi costituiti da Juele, Gallotta, Romeo e Campana egregiamente supportati dal portiere Capuano e da De Caro e Gigliotti che ripiegavano spesso per dar man forte ai compagni. Una volta tanto dopo tanta “sfortuna” la ruota comincia a girare favorevolmente anche per i sibariti.  La compagine locale ha dimostrato di essere in palla e di coprire efficacemente ogni parte del campo, purtroppo hanno fallito in fase realizzativa, il pareggio sarebbe stato forse un risultato equo. Ma il calcio è fatto così.

La formazione dell’ASD Sibari scesa in campo contro il Mostarico: Occhiuzzi, Romeo, Gallotta, Campana, Novelli, Falbo, Maimone, Gioia, Gigliotti, Gaudiano e Maritato - in corso di partita Rosa sostituiva Occhiuzzi e La Camera l’infortunato Gaudiano.

La formazione che ha incontrato il Villaggio Frassa:  Capuano Pasquale, Romeo, Pascale, Gallotta, Campana, De Caro, Maimone, Gioia, Gigliotti, Maritato e Marotta. – Nel secondo tempo Juele subentrava a Marotta.

Image 

< Precedente   Prossimo >