Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow LETTURE – Ambiente e Territorio del Comune
Skip to content
LETTURE – Ambiente e Territorio del Comune PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Martino   
giovedì, 15 gennaio 2015 12:59
ImageSi comunica che nelle date: 7, 14, 21 e 28 febbraio 2015, presso l’AULA MAGNA del complesso scolastico degli Istituti I.I.S. Cassano I. “IPSIA - Itc – IPA” in località Ponte Nuovo del Comune di Cassano All’Ionio, si terrà il Corso “LETTURE – Ambiente e Territorio del nostro Comune”. Il Corso interessa le ultime classi degli Istituti IPSIA, Itc, IPA e del Liceo “Lombardi Satriani” , ed è esteso a tutti quelli che vogliono parteciparvi: cittadini, studenti di altri Istituti di altri Comuni, studenti universitari, ecc. (cliccare sulla foto per l'intero programma)

Il Corso è organizzato in LECTIO MAGISTRALIS tenute da personalità di alto spessore che tratteranno temi attinenti al territorio, all’ambiente, alla storia e al turismo del nostro Comune. E’ strutturato in numero 4 giornate e in ognuna di essa si terranno uno o più seminari. Parteciperanno come docenti: il prof. Alario, il dott. Cavallaro, il dott. Cersosimo, il prof. La Padula, il dott. Martino, la dott.ssa Moretti, il prof. Rango e l’arch. Vincenzi. Direttore del Corso è Pietro Martino. Il programma completo con il dettaglio degli orari e degli argomenti è allegato alla presente comunicazione insieme al manifesto. E’ prevista la raccolta degli interventi in un volume tipografico che sarà edito a cura dei Quaderni AICOS. Al termine del Corso ai partecipanti, sia quelli che avranno partecipato per l’intero Corso, sia quelli che avranno partecipato ad uno o più seminari singoli, verrà rilasciato Attestato di frequenza.

L’inaugurazione avverrà il giorno 7 febbraio alle ore 11.00. Sono stati invitati il Sindaco Papasso e la sua Amministrazione, Sua Eminenza il Vescovo di Cassano Monsignore Galantino, l’avv. Gianluca Gallo, il dott. Lione, il Provveditore agli studi di Cosenza, tutti i docenti del Corso, la stampa locale e televisioni locale e regionale. Presiederà il Preside prof. Antonio Morabito. Immediatamente dopo le comunicazioni di rito, inizierà il primo seminario.

Patrocinano l’evento: il Comune di Cassano All’Ionio, la Rivista tecnica e scientifica QUADERNI AICOS, l’Istituto di ricerche e studi di demologia e dialettologia (IRSSD), l’AICOS, l’Istituto regionale per la formazione e l’educazione ambientale (IRFEA), la Casa museo Palazzo Viafora, il Centro Studi AICOS, Ass. Culturale “Lo Statere Sibarita”.

Il giorno 28 febbraio alle ore 12.00, dopo l’ultimo seminario, ci sarà la cerimonia di chiusura del Corso con la consegna degli Attestati di frequenza ai corsisti da parte delle autorità presenti.

Il Direttore del Corso

Pietro Martino

 

< Precedente   Prossimo >