Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow 3° Megalotto Roseto Sibari:ecco le referenze
Skip to content
3° Megalotto Roseto Sibari:ecco le referenze PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedì, 08 gennaio 2015 07:35
ImageDomanda ali lettori: fareste costruire la vostra casa ad una ditta a cui è crollata la sua precedente costruzione? Vediamo i fatti. 10 giorni fa, diciamo 10, è stato inaugurato in pompa magna in Sicilia il viadotto "Scorciavacca" ANAS, costato 13 Milioni. È crollato miseramente (vedi foto). Il governo si chiede esterrefatto: chi è il responsabile? Chi è?! Si chiedono chi è?! Ci permettiamo di suggerire la misteriosa risposta ai sbalorditi governanti. Il responsabile si chiama ANAS.
Il suo Presidente, qualche tempo fa, è stato chiamato in causa per un suo discutibile personale incarico di Collaudo al Mose di Venezia.  Allora, se il signor Pietro Ciucci, Presidente dell'ANAS, controllasse i suoi lavori, prima di andare a ficcare il naso in quelli degli altri, incasserebbe personalmente qualcosa di meno, ma eviterebbe di dover pagare ora i 13 Milioni di euro.  Perché lo sconcertato Ministro Lupi ha detto indignato che il responsabile pagherà i danni (giustamente). Bene, Signor Ministro, proceda, ora lo sa chi è il responsabile.

Suggeriamo anche di controllare tutta la filiera progettuale, operativa e di collaudo delle ditte appaltanti, "prima", e non "dopo" i disastri colposi.
Suggeriamo anche di controllare con quale criterio tecnico è stato progettato nella Sibaritide il 3° Megalotto Roseto Sibari. A noi sembra che sia stato usato il sistema analogo al nome di quello siciliano, cioè a scorciavacca. Che è una delle varianti del noto sistema di tecnica urbanistica " 'ndo cojo cojo".
Suggeriamo anche allo sbigottito Premier Matteo Renzi, che dichiara su Twitter agli "scorciavacca" del paese che "è finita la festa", di provare a sentire una ditta alternativa al progetto. Hai visto mai che si possa risparmiare soldi e danni al territorio ed alla archeologia? Hai visto mai?

Associazione Culturale Jonica
< Precedente   Prossimo >