Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Ulteriori fondi per Marina di Sibari
Skip to content
Ulteriori fondi per Marina di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedì, 20 novembre 2014 06:14
ImageApprendiamo con piacere che la regione Calabria ha concesso ulteriori fondi per Marina di Sibari, Dobbiamo però constatare che i lavori appena iniziati sono per il momento bloccati a causa di un cavo dell'alta tensione "attivo" rinvenuto sotto la pavimentazione della piazzetta, inoltre gli utenti aspettanto notizie sul gravissimo problema delle reti idriche e fognarie. "La Regione Calabria ha concesso al Comune di Cassano ulteriore finanziamento per Marina di Sibari. Soddisfatto il sindaco Papasso. Con nota del  17.11.2014, PROT. 362263 la regione Calabria, Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, a firma del responsabile Luigi Zinno, ha comunicato al Sindaco di Cassano all’ionio l’ammissibilità a finanziamento dell’idea progettuale per opere complementari da  realizzare nel villaggio di Marina di Sibari. L’importo del finanziamento risulta pari a 900.000 euro ed è stato concesso nell’ambito dei Fondi POR CALABRIA 2007/2013 –PISL Interventi per la riqualificazione e valorizzazione aree territoriali maggiormente interessate ai flussi turistici ai fini della realizzazione di infrastrutture per il tempo libero e la mobilità sostenibile. Linea 8.2.1.5 – opere complementari. La concessione del finanziamento era peraltro già stata anticipata al primo cittadino di Cassano All’Ionio lunedì scorso dall’assessore regionale al bilancio Giacomo mancini in sede di sottoscrizione del PSL borgo antico.

L’ulteriore finanziamento richiesto per Marina di Sibari era stato presentato dall’Amministrazione comunale del Sindaco Papasso aderendo ai bandi europei  e regionali.

Il Sindaco di Cassano All’ionio Gianni Papasso ha espresso viva soddisfazione per l’esito favorevole della richiesta ringraziando la Regione Calabria e nello specifico l’assessore regionale Giacomo Mancini: “ L’ulteriore finanziamento andrà a migliorare ulteriormente la situazione di Marina di Sibari, il cui recupero e  rilancio, unitamente ai Laghi di Sibari è alla base del nostro agire amministrativo poiché convinti che il suo sviluppo possa rilanciare il turismo nel comune. Continueremo a lavorare a tempo pieno – ha assicurato il Sindaco – sul terreno dell’efficienza e realizzazione di fatti concreti,  ripagando così la fiducia dei cittadini”.

Soddisfazione per l’ammissione a finanziamento del progetto ulteriore per Marina di Sibari ha espresso anche il consigliere comunale di centrodestra Vincenzo Pricoli.

CASSANO ALL’IONIO , lì 19 novembre 2014

Ufficio stampa del sindaco

< Precedente   Prossimo >