Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Gallo scende il lizza con Wanda Ferro
Skip to content
Gallo scende il lizza con Wanda Ferro PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
domenica, 26 ottobre 2014 07:26

ImageIl consigliere regionale Gianluca Gallo lascia l’Udc - La decisione comunicata al segretario nazionale Lorenzo Cesa - Gallo accetta la candidatura da indipendente nella Casa dellaLibertà -  «Preso atto dell’impossibilità di portare avanti con la dovuta serenità ed autonomia un percorso che consentisse di continuare a rappresentare le reali esigenze del popolo dei moderati, già giovedì sera ho comunicato al segretario nazionale Lorenzo Cesa l’indisponibilità a candidarmi con l’Udc al consiglio regionale».

Lo rende noto il consigliere Gianluca Gallo. «Ho rappresentato a Cesa la personale convinzione che per l'Udc un ciclo politico si sia chiuso, e non solo in Calabria. Sono stato tra i fondatori di un partito nel quale ho creduto e per il quale mi sono speso senza riserve, senza mai tradirne la linea, anche quando in disaccordo su essa.

Credo che oggi non sia più il tempo di tacere e di rimanere impassibili di fronte a scelte prese lontano dalla Calabria, senza tenere in adeguata considerazione le istanze e le voci del territorio». Aggiunge Gallo. «Come già tanti altri prima di me, anch’io non condivido la decisione, calata dall’alto, di dar vita ad un’alleanza solo con il Ncd, rimandando a dopo le elezioni ogni valutazione sulla collocazione politica: se all’opposizione o in maggioranza, se coi vinti o coi vincitori.

Per quanto mi riguarda, senza aderire a nessun’altra forza politica, nella chiarezza e nel rispetto che si devono agli elettori, sia pur da indipendente ritengo opportuno continuare a rappresentare le speranze, le idee ed i valori dei moderati nell’alveo della coalizione di centrodestra guidata da Wanda Ferro, che mi ha confermato la disponibilità all’ascolto ed al dialogo col mondo dal quale provengo e di cui, in questi anni, sul piano politico ed istituzionale, sono stato espressione. L’obiettivo resta quello di sempre: far bene il bene per la Calabria e i calabresi».

Reggio Calabria, addì 25 ottobre 2014

Segreteria politica

Consigliere Regionale Gianluca Gallo

 

< Precedente   Prossimo >