Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
ASD Sibari sconfitta a Rocca I.. PDF Stampa E-mail
Scritto da F.Gargaglione   
martedì, 21 ottobre 2014 07:30
ImageRocca Im.-ASD Sibari 2-1 - Una partita iniziata bene e finita male. Un po’ la sfortuna, un po’ l’arbitro e un po’ la bravura degli avversari hanno determinato il risultato negativo incassato dai ragazzi di Mr. Maimone, che non riescono a racimolare neanche un punto. Ma andiamo per ordine la squadra scendeva in campo con questa formazione: Rosa, Pascale, Campana, Romeo, Juele, Gioia, De caro, Altieri, Gaudiano, Maimone, Novelli. In panchina: Capuano, Lanza, La Camera, Graniti, Maritato, Castellana, Falbo. Cambi: Graniti per Altieri, Maritato per Gaudiano e Falbo per De Caro. La prima mezz’ora è stata molto intensa: dopo un ottima parata dell’esordiente portiere Rosa nei primissimi minuti di gioco, all’11° il sibari é già in vantaggio con un ottimo diagonale di Novelli imbeccato da un lancio perfetto di Maimone; subito dopo, su azione di calcio d’angolo, colpo di testa di Juele che sfiora la traversa di un niente. Alla mezz’ora  arriva il pareggio del Rocca Imperiale che approfitta di un lancio fortuito che manda un attaccante a tu per tu con Rosa che nulla può ed è 1-1.

 Si susseguono un altro paio di azioni dei locali sventate in uscita dall’ottimo Rosa. Al 45' su punizione dal limite Maimone si esibisce con uno splendido tiro che si stampa però sulla traversa. Il primo tempo si chiude in parità. Il secondo tempo risulta meno intenso del primo ma i sibariti subiscono la seconda segnatura.
Dopo qualche azione poco rilevante sia da una parte che dall’altra, al 15' lampo del centravanti dei locali che tira in porta in diagonale a botta sicura ma il portiere Rosa supera sé stesso e riesce a deviare  la palla sul palo per poi ritrovarsela sul rimpallo fortunatamente fra le braccia. Al 25' ottimo fendente al volo del neo-entrato Maritato parato con difficolà dal portiere rocchese; subito dopo al 32' gol del Rocca I.  Una buona azione di rimessa mette un attaccante di nuovo a tu per tu con l’incolpevole Rosa ed è il 2 a 1 per i padroni di casa.

I restanti 13' min regolamentari con l’aggiunta  di tre di recupero scorrono facendo registrare  una certa prevalenza del Sibari che ci prova con disordine e confusione ma non riesce a pervenire al pareggio e finisce 2a1 per il Rocca Imperiale. Da segnalare negli ultimi 5 minuti lo show dell’arbitro Davide De Luca da Rossano, che espelle per proteste i già ammoniti Romeo e Pascale. L’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso, il direttore di gara si è fatto condizionare in tutte le scelte che ha fatto, dai giocatori in campo e in panchina, per poi distribuire in una partita abbastanza corretta ben 8 gialli e due rossi quasi tutti a discapito della squadra ospite. Da rimarcare un buon esordio di Rosa tra i pali e l’ottima prova di Maimone .  Fra gli ammoniti segnaliamo Maimone, Gaudiano e  Iuele ed espulsi per doppia ammonizione i già citati Romeo e Pascale.

Francesco Gargaglione

< Precedente   Prossimo >