Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow LIBRI arrow Un libro sulle nefandezze della politica
Skip to content
Un libro sulle nefandezze della politica PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedý, 20 ottobre 2014 11:12

ImageVenerdì’ 24 ottobre prossimo, alle 18, nel Terrazzo dell’Editore Pellegrini sarà presentato il nuovo lavoro di Damiano Guagliardi dal titolo: "UN PACCO NEL PALAZZO DEI POTERI".

Un testo, con tutti i protagonisti inventati, ma moltissime verità vissute. In una sorta di thriller senza violenza, vengono descritti i riti, gli inciuci e le modalità dell'attività  dentro il Consiglio regionale, in momenti importanti come può essere l’approvazione di un Bilancio regionale, quando si determinano le scelte dello sviluppo e si consumano anche grandi nefandezze.

Il libro descrive in sostanza alcuni momenti della vita dentro Palazzo Campanella sconosciuti  quasi a tutti ed in particolare agli elettori. A presentare il libro si alterneranno i giornalisti Arcangelo BADOLATI e Attilio SABATO.

 

Image Chi è Damiano Guagliardi

Nato a San Demetrio Corone il 27 Settembre 1950,  è consigliere regionale ancora in caria ed é stato  Assessore Regionale al turismo. Proviene dalle file di Rifondazione Comunista in cui ha ricoperto  l’incarico di Segretario della Federazione di Cosenza e Segretario Regionale. Per la sua appartenenza alla minoranza arbëreshe di Calabria, ha dedicato gran parte della sua attività professionale e del suo impegno culturale alla questione delle minoranze linguistiche storiche di Calabria e d’Italia, pubblicando testi e saggi frutto di ricerche storiche ed antropologiche, tra questi, l'opera più significativa “La Diversità Arbëreshe”.  Con questa nuova fatica letteraria mette a nudo tutte le “connessioni”, gli “intrallazzi” e le beghe che hanno determinato in gran parte lo stato comatoso in cui si trova la nostra regione.

 

< Precedente   Prossimo >