Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Ritorna "La Fiera di Cassano"
Skip to content
Ritorna "La Fiera di Cassano" PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
venerdì, 29 agosto 2014 20:29
ImageRitorna la storica e tradizionale “Fera i Casseane” che durava ben tre giorni, dall’Uno al tre Settembre. Era una fiera importante, forse la più importante del circondario. L’area più frequentata era quella dove avvenivano le compravendite di animali: asini, muli, cavalli, maiali, capre, pecore, polli, ecc.  ed era sistemata nell’ampio spazio che partiva dai pressi del cimitero fino alla fontana dell’acqua sulfurea (Alcuni decenni fa era una zona non urbanizzata). Le bancarelle degli ambulanti invece erano sistemate su corso Garibaldi e via Giovanni Amendola e questa era la zona dove noi ragazzini sbirciavamo qualche giocattolo che raramente potevamo acquistare. Ora torna alla grande ed è diventata, per volere del sindaco Giovanni Papasso e dell'Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Stefano Petrosino,  “Fiera Saperi e Sapori della Magna Greacia", expo' dei prodotti tipici locali calabresi, lucani e pugliesi.

Durerà l’intera giornata di lunedì 1° Settembre e vedrà la presenza di più di 50 stands provenienti da diverse località della Calabria, della Puglia e della Basilicata. Ci saranno come sempre le bancarelle dei giocattoli e altri oggetti, ma si è voluto dare una connotazione precisa favorendo la partecipazione ad aziende dei settori agro-alimentari con le loro tipicità gastronomiche. Ci auguriamo che questo evento possa avere una continuazione nel futuro, affinché una tradizione antichissima di Cassano possa rinascere a nuova vita, anche se con finalità diverse.

< Precedente   Prossimo >