Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Le Notti dello Statere - X. Edizione
Skip to content
Le Notti dello Statere - X. Edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da C La Banca   
lunedì, 30 giugno 2014 16:42
ImageAi nastri di partenza la decima edizione de “Le Notti dello Statere”. Si, infatti era il 2004 quando un gruppo di giovani di belle speranze capitanate dall’instancabile Luca Iacobini si unirono sotto la passione cinematografica e diedero vita a quello che divenne la rassegna più attesa dell’estate. E' tutto pronto. Tempo d'estate, di mare ma soprattutto di cinema. A Sibari sta arrivando il piroscafo targato Cinema Calabria, guidato dal timoniere Luca Iacobini. Tutto pronto, quindi, per far tornare in pista una nuova edizione de “Le Notti dello Statere”,  meglio nota alle cronache come la rassegna legata al cinema e alla televisione che ormai da 10 anni viene organizzata al meglio, con non poca fatica visto il particolare momento storico ma nonostante tutto grazie alla solidità delle basi si ripropone al pubblico della Sibaritide e a quello calabrese dal Circolo Cinematografico “Cinema Calabria”.

Il Cinema Calabria lo ricordiamo è un'associazione con sede a Sibari, presieduta dal “deus ex machina” dell’evento, il presidentissimo Luca Iacobini. La manifestazione, che quest’anno avrà la veste dorata del decimo anno di attività  si svolgerà presso la Sala Convegni del Villaggio Marlusa – Minerva Club Resort  il 11 e 17 luglio e 28agosto. Si prevedono almeno tre serate con ospiti molto famosi che hanno gentilmente dato la loro adesione e sposato le iniziative del Cinema Calabria, sfidando i loro innumerevoli impegni e soprattutto la lontananza dalla cittadina ormai cinematografica di Sibari. A breve saranno comunicati maggiori dettagli sulla manifestazione.

Si segnalano tra  gli ospiti di questa edizione, che hanno accolto l'invito del presidentissimo Iacobini, Francesco Testi, Paolo Pierobon, Giorgia Würth, Luca Capuano, Euridice Axen, Giogio Marchesi, Simonetta Solder, Paolo Sassanelli, Eleononora Russo, Luciano Scarpa, Pietro Genuardi. Tanti ospiti di spiccata caratura nazionale ma anche tante tante sorprese per festeggiare al meglio questo decimo compleanno.

Caterina La Banca
< Precedente   Prossimo >