Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Fuochi di S.Marco - Rossano in festa
Skip to content
Fuochi di S.Marco - Rossano in festa PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
sabato, 26 aprile 2014 08:14

ImageROSSANO (Cs) – Venerdì, 25 Aprile 2014 – Un risveglio di festa dopo una notte magica. Anche quest’anno la 178esima edizione dei Fuochi di San Marco, che ha preso il via ieri sera con il rito dell’accensione delle focarine in ricordo del terremoto del 1836, sta riscuotendo consensi ed un ulteriore successo in termini di presenze. Crescono i visitatori provenienti dai diversi territori della Provincia e dal capoluogo, ma crescono, soprattutto, i turisti, tedeschi e russi particolarmente, rimasti letteralmente incantati dal fascino di questa festa storico-culturale-popolare. Unica nel suo genere. Anche per la qualità e corposità del programma e delle iniziative, promosse dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo, che avranno un’appendice anche per domani, sabato 26 e domenica 27 Aprile, con ancora tanta musica e teatro d’autore. Ancora nel Centro storico, location unica e privilegiata di questa lunga tradizione popolare.

Sabato 26 Aprile, a partire dalle ore 18.30, in Piazza Steri, “Un talento che si nota”. Kermesse ampia per giovani talenti e quanti, approfittando delle prime giornate di primavera rossanesi, vogliano vivere la Città alta fruendola a piena. Nella principale agorà cittadine tutte le declinazioni della musica, dal ballo alla canzone. Si esibianno, infatti, i giovani talenti della scuola musicale “Donizzetti” e poi spazio ai ritmi folk con gli organetti e le fisarmoniche del maestro Rosario Lollo che accompagnato dalle Stelle del Trionto faranno ballare la piazza ai ritmi delle più celebri note popolari. Concluderanno la serata, poi, le Alterazioni Band, con musica leggera e d’auore. Ancora Sabato, alle ore 21, questa volta nella cornice di Palazzo San Bernardino, “Altius il Mistero”, spettacolo a cura dell’agenzia Maros. Dalle laudi di Iacopone da Todi, passando dal Battista di Zeffirelli, finendo alla Salomè di Oscar Wilde, per una performance teatrale raffinata della Passione in Musica e Parole.

ImageLa 178esima, “special edition”, dei Fuochi di San Marco 2014, chiuderà i battenti Domenica 27 Aprile. Ancora in piazza Steri, nel Centro Storico, a partire dalle 19.00 ancora musica, a cura della GG Eventi, con lo spettacolo promosso dalla scuola di danza di Pierpaolo Marincolo, i ritmi latino-americani e il più moderno Zumpa daranno ancora più colore e divertimento a quella che si sta consacrando l’ennesima manifestazione ben organizzata e ottimamente riuscita.

Staff Comunicazione Istituzionale di Rossano

< Precedente   Prossimo >