Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow artigiani-aziende-imprese arrow Amici,fatti, curiosità arrow Prestigioso incarico ad un cassanese
Skip to content
Prestigioso incarico ad un cassanese PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Petroni   
giovedì, 10 aprile 2014 20:05
Image“Il nuovo prestigioso incarico che mi è stato recentemente conferito, quale Vice Segretario Nazionale dell'Associazione Magistrati Tributari, che vede alla sua presidenza il Dott. Ennio Sepe, alla Segreteria l'avv. Daniela Gobbi e Vice Presidente il Dott. Salvino Pillitteri,  a seguito delle elezioni del rinnovo degli organismi provinciali, regionali e nazionali, se, per un verso mi inorgoglisce, per altro mi carica ulteriormente di nuove responsabilità ed oneri. E debbo tutto alla stima ed alla benevolenza di tanti colleghi che continuano nel tempo, accrescendole sempre più, a gratificarmi di tanta incondizionata considerazione. A tutti, perciò, va il mio pensiero grato, con particolare sottolineatura  per   chi mi ha sempre riservato speciali stima ed amicizia.”  E' quanto ci ha dichiarato il Dott. Antonio Gaetani, al suo rientro da Roma, appena dopo l'insediamento nel nuovo ricordato incarico conferitogli.

Il Dott. Gaetani, infatti svolge da oltre un ventennio le funzioni di giudice tributario, alle quali ha assolto nel tempo con spiccate capacità e rigore assoluto.  Recentemente, in conseguenza, ha assunto le funzioni di Vice Presidente di Sezione. Nel corso degli anni, è stato gratificato da speciali incarichi all'interno dell'Associazione dei Magistrati Tributari, prima come segretario regionale e nell'ultimo quinquennio come presidente Regionale della stessa.

Nello svolgimento dei citati incarichi, il Dott. Gaetani si è distinto non solo nell'esplicare le diverse attività di competenza, ma, soprattutto nell'ideare, programmare e realizzare una serie di iniziative ed attività mirate ad accrescere il ruolo dell'associazione. In particolare va sottolineata una recente inziativa che lo ha visto ideatore e realizzatore, di concerto con il  Dirigente scolastico dell'Istituto Tecnico Professionale  di Cassano di un corso di studio avente l'intento di promuovere nella comunità discente un'approfondita riflessione su legalità e fiscalità.

La serie degli incontri non solo ha registrato l'illuminante apporto di prestigiose personalità del mondo della giustizia tributaria, quanto ha colto la partecipazione attenta dei discenti destinatari.

Non possiamo non ricordare, nel tracciare un rapido curriculum del Dott. Gaetani,  la   proficua partecipazione al Corso di Alta specializzazione presso la seconda Università di Napoli “ Federico II” in Giustizia Tributaria Italiana ed Europea, nonchè a numerosi corsi di formazione indetti dal C.P.G.T.

“Sostenuto dalle alte considerazioni di cui sono stato oggetto e di cui, per come ricordato resto grato, continuerò ad assicurare il mio modesto ma appassionato apporto all'amministrazione della giustizia tributaria nel ruolo e nelle funzioni che mi competono, proseguendo a rivestirmi di aggiornato indottrinamento e di severo impegno, quanto ad assicurare agli organismi associativi ricordati, particolari cura ed attenzioni, in stretta collaborazione con i giudici tributari italiani associati e non, nell'interesse della categoria e nel perseguimento  tenace di obiettivi e finalità già tracciati, pur se ancora non realizzati. Tanto in particolare caratterizzerà il mio impegno, essendo ben noto che la categoria dei magistrati tributari rivendica a gran voce da tempo una serie di interventi riformatori e correttivi dell'attuale situazione di competenze e spettanze le quali hanno incontrato nel tempo ampie condivisioni ma non pari rispondenze attuative.”

Mimmo Petroni

< Precedente   Prossimo >