Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari - Zaccaro/Frascineto 2-1
Skip to content
ASD Sibari - Zaccaro/Frascineto 2-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 30 marzo 2014 15:42
Image
Romeo,uno dei migliori in campo
La partita di sabato 29 marzo ha visto la compagine sibarita scendere in campo in modo completamente diverso dalle altre partite finora disputate, infatti Mr Falbo ha voluto dare una connotazione diversa schierando in attacco Maimone e Juele, alla luce del risultato favorevole si potrebbe pensare ad una scelta indovinata, ma è stato veramente così? Vediamo intanto la formazione iniziale.

In porta Saporito, in difesa Pascale, Romeo, De Filpo e Campana G.; a centrocampo Novelli, Gioia, De Caro e Barone; in  attacco Maimone e Juele. Nei primi dieci minuti le squadre si studiano senza creare particolari pericoli né da una parte, né dall’altra. Poi al 12° da un’incursione ben congegnata tra Barone e Maimone, quest’ultimo si è trovato a pochi metri dalla porta avversaria a tu per tu quasi col portiere, ma di sinistro manda molto alto sopra la traversa. Anche il Frascineto si fa vivo e impegna Saporito che in un’occasione si lascia sfuggire la palla dalle mani e per poco gli ospiti non vanno in vantaggio. Al 18° da una punizione di Maimone dalla sinistra il pallone giunge a destra sull’accorrente Barone che senza esitare segna un bel goal 1-0.

Bisogna dire che sono stati molti gli infortuni sul campo durante tutto il primo tempo e quasi sempre a danno dei giocatori ospiti, per fortuna senza grosse conseguenze. Si giunge al riposo col vantaggio per i locali di una sola rete a zero. Da segnalare che al 25° Mr. Falbo entra in campo a sostituire De Caro.

All’inizio della seconda frazione di gioco si nota una certa maggiore vivacità da parte dei frascinoti e, infatti al 15° circa riescono a raggiungere il pareggio con un bel tiro da pochi metri, su cui Saporito nulla può.

Si continua a giocare e intanto Mr Falbo sostituisce Novelli con Viscardi, che in almeno tre occasioni si rende molto pericoloso;  il  ragazzo, molto vivace,  non riesce però a concretizzare, peccato,  perché spesso supera in velocità gli avversari, ma quando giunge sotto porta non serve i compagni meglio piazzati e così tutti i suoi, pur lodevoli, sforzi se ne vanno in fumo. Molti sono gli attacchi dei sibariti alla porta del Frascineto ma questi ultimi riescono quasi sempre a rintuzzare le velleità avversarie. Iuele, ben marcato  addirittura, talvolta da tre avversari, ha fatto del suo meglio e dopo una bella azione partita da Gioia incoccia bene di testa ma la palla si stampa sulla traversa, ci riprova poco dopo e al 32° a seguito di una trama filtrante condotta da Barone e Maimone, finalmente piazza il colpo decisivo e segna portando la sua squadra in vantaggio. Si continua a giocare ma la stanchezza comincia a pesare, il caldo umido agisce sulla respirazione affannosa di tutti i giocatori in campo che hanno speso veramente molto. Dopo 4 lunghi minuti di recupero oltre i tempi regolamentari finalmente giungono i tre fischi di fine partita. Una partita a tratti interessante, con qualche scontro duro, ma tutto sommato entro i limiti della giusta correttezza. Maritato negli ultimissimi minuti sostituisce Iuele.  Gioia è rientrato dopo un’assenza di 5 settimane e il suo apporto è stato nella sufficienza, certamente migliorerà in seguito. Autentico leone della difesa è stato Romeo che con Barone divide la palma del migliore in campo. Come si suol dire “tutto è bene quel che finisce bene”, l’ASD Sibari incassa tre punti preziosi che le permettono di guardare al futuro con maggiore tranquillità.

Michele Sanpietro

Le pagelle dei tifosi:

 

Saporito                                6

Pascale                                 6

Romeo                                  8

De Filpo                                7

Campana G.                        6,5

Novelli                                  5,5

Gioia                                     6,5

De Caro                                5,5

Barone                                  8

Iuele                                      7,5

Maimone                             7,5

Falbo                                     6,5

Viscardi                                6

Maritato                                s.v.

 

Arbitro                                  6,5

Cliccare quì per altre foto della partita

 

 

Image 

< Precedente   Prossimo >