Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Collettiva artistica a Lauropoli
Skip to content
Collettiva artistica a Lauropoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
venerdý, 20 dicembre 2013 17:50
Image
l'artista Enzo Palazzo
“Gli artisti promuovono il territorio” è la collettiva di pittura, grafica e arte nel vetro, che sarà inaugurata domenica 22 dicembre, alle ore 17.05, su Corso Laura Serra,81, nello Spazio espositivo temporaneo. L’iniziativa, organizzata dal Centro studi CRESESM, dal mensile “Prospettive meridionali” col patrocinio del comune di Cassano, nell’ambito delle manifestazioni  del Natale 2013, presenta le opere di Enzo Palazzo, Carmela Milano, Leonardo Gabriele, Morena Di Pressa e Giuseppe Di Pressa. Ogni singolo artista  è presentato con una scheda critica redatta dal prof. Mario Vicino, storico dell’arte e Socio della Deputazione di storia patria per la Calabria. <L’obiettivo della collettiva - osservano gli organizzatori - è la promozione culturale, intesa come trasmissione dell’insieme dei saperi, del patrimonio e dei giacimenti culturali esistenti sul territorio del comune di Cassano all’Ionio, a un più vasto pubblico non addetto necessariamente ai lavori.

Alcuni artisti hanno intesso realizzare queste tavole rifinite a mano, e quindi pezzi unici, proponendo particolari scorci di testimonianze storiche, architettoniche e paesaggistiche di Cassano centro, Doria, Lauropoli e Sibari>. La mostra espositiva è stata inserita nel calendario della manifestazioni che saranno realizzate nel 2013/2014 dal Comitato per le celebrazioni del 250° anniversario della fondazione di Lauropoli.

 

 L’Ufficio Stampa

Del Centro di Ricerche e Studi

Economici e Sociali per il Mezzogiorno

LAUROPOLI – CS

Image
Leonardo Gabriele
Image
Giuseppe Di Pressa
Image
Morena Di Pressa
 

 

< Precedente   Prossimo >