Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Canti "gospels" a Sibari
Skip to content
Canti "gospels" a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide C.   
domenica, 09 dicembre 2007 18:01
ensemble
L'ensemble canoro del Setticlavio
La sera dell’8 Dicembre, durante la bella manifestazione "GRAN GALA' DI CANTO E DANZA" tenutasi presso il Centro polivalente di Villapiana, ottimamente organizzata e condotta dal sempre solerte Antonino Gattuso, titolare della palestra Nautilus di Corigliano, si sono esibiti diversi sibariti che hanno ottenuto calorosi consensi dal numeroso pubblico convenuto. Tra tutti ricordiamo Salvatore Golia, che, reduce dal secondo posto ottenuto a Rossano in un recente concorso canoro, ha cantato con la solita bravura; il M° Domenico Tunno che con la sua fisarmonica ha deliziato gli appassionati di questo strumento e il gruppo polifonico della scuola di musica “Il Setticlavio” di Maria Risolè e Giuseppe Praino, che ha eseguito dei brani “gospels” con grande maestria.

Ne ricordiamo qualcuno: Joshua fit the battle of Gerico, Amazing Grace, I want to be ready, Happy days. I componenti del gruppo canoro di cui sicuramente sentiremo parlare ancora: TENORI, Mirko Giordano, Antonio Tocci; BASSI, Antonio Cavallaro, Luigi Cavallo, Giuseppe Praino; CONTRALTI,Antonietta Ranni, Rosalba Paternostro; SOPRANI,Cecilia Ranni, Maria Risolè. Cecilia Ranni, allieva del M° Maria Risolè, ha anche cantato da solista un impegnativo brano con voce bella, potente e dolcemnte modulata. La serata ha visto le esibizioni di alcune importanti scuole di ballo dell’area sibarita e si è protratta oltre la mezzanotte.

volete ascoltare dei brani gospels eseguiti però da un quartetto di colore e dagli indiani Cherokee? cliccate quì:

http://www.youtube.com/watch?v=AL2xCNbIkbs&feature=related  Joshua fit tht battle of Jerico

http://www.youtube.com/watch?v=UvYIjFtPQEk  "Amazing grace" cantata dai pellerossa cherokee, con splendide immagini

antonietta
Antonietta Ranni
Approfittiamo dell'occasione per dare il giusto apprezzamento al M° Maria Risolè e a suo marito M° Giuseppe Praino per il lavoro che da anni portano avanti forgiando dei giovani musicisti, alcuni, di grande avvenire, fra questi vogliamo ricordare le sorelle Antonietta e Cecilia Ranni,  rispettivamente pianista la prima e cantante la seconda, che hanno raggiunto un ottimo livello nella loro preparazione musicale e siamo sicuri che di queste due splendide ragazze sentiremo parlare ancora in futuro, Noi almeno lo auguriamo loro di tutto cuore.
Cecilia
Cecilia Ranni

< Precedente   Prossimo >