Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Lauropoli-ASD Sibari 3-2
Skip to content
Lauropoli-ASD Sibari 3-2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
martedì, 29 ottobre 2013 08:46

ImageIl derby tra le squadre di due diverse aree del territorio di Cassano, Lauropoli e Sibari, svoltosi domenica scorsa sul terreno di gioco del Pietro Toscano è finito con la vittoria del Lauropoli per tre a due. Una bella partita, giocata con il giusto vigore, senza inutili animosità. Complimenti ai ragazzi di ambedue le formazioni che hanno dato spettacolo con generosità e a tratti buon gioco. Gli spalti erano affollati da un pubblico di circa 200 appassionati, molti giunti da Sibari che al suo seguito ha sempre il gruppo degli Eldar, fans instancabili ed entusiasti anche quando la squadra perde. Ma andiamo alla partita, l'ASD Sibari scende in campo con Saporito fra i pali; Barone Romeo De filpo e Graniti, in difesa; Viscardi Gigliotti Maimone Pino e Novelli a centrocampo, Tufaro in attacco;. in panchina: Rosa, Campana G,. Campana A,. Santoro, Faillace, Apollaro e Maritato. La disposizione dei giocatori in campo è guardinga e per circa 25 minuti, nulla accade di notevole a parte un bel tiro di De Luca che coglie il palo del Sibari. alla mezz'ora il solito svarione difensivo dei Sibariti permette la prima segnatura della gara 1-0 per i padroni di casa. Si arriva al riposo con il Sibari all'attacco ma vani sono anche i tentativi su punizione di Maimone che oggi sono finiti fuori o nelle mani dell'ottimo portiere lauropolitano.

Nel secondo tempo Mister Falbo opera alcune sostituzioni: Campana A. per Novelli al 1°, Maritato per Viscardi al 10°, Faillace per Graniti al 20° e pare che il gioco migliori tanto da pervenire al pareggio con Tufaro che raccoglie una respinta e mette in rete. Passano pochi minuti e il Lauropoli torna in vantaggio di nuovo, ancora una volta pasticcio difensivo, ma ciò non toglie i meriti agli avversari che sono comunque pronti a cogliere gli errori e ad avvantaggiarsene. Poco prima della seconda segnatura, però, Maritato a porta vuota fallisce una realizzazione elementare, peccato perchè Antonio di solito non fallisce simili occasioni. Si riparte con mggiore foga con i sibariti ad insaguire ancora una volta gli avversari e proprio in un tentativo di sfondamento al centro dell'area di rigore del Lauropoli, Maimone dopo aver dribblato un difensore viene atterrato ed è rigore inequivocabile. Batte lo stesso Maimone e si è di nuovo in perfetta parità 2 - 2. La partita continua a fasi alterne per pochi minuti e i ragazzi del patron Battaglia pervengono ancora una volta al vantaggio su azione di calcio d'angolo. Un ben calibrato pallone giunge in area e ad appena un metro dalla porta sibarita, un attaccante di testa scaraventa in rete. 3 - 2 definitivo. Si continua fino al 92esimo con i sibariti alla ricerca affannosa del pareggio, ci sono alcuni discreti tentativi, ma risultano velleitari e così la matricola ASD Sibari incassa la sua prima sconfitta stagionale dopo una partita episodica che in effetti non ha mai visto una supremazia netta dell'una sull'altra squadra, poteva finire in parità e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Vuol dire che Mr Falbo dovrà in futuro rivedere qualcosa per ovviare a certe manchevolezze notate durante la gara sia in difesa che in attacco, mentre a centrocampo, a parte il solito Maimone sempre essenziale nei suoi interventi, si indugiava troppo nel passare la palla al compagno meno marcato o addirittura ci si lanciava in impossibili azioni di sfondamento contro tre o quattro difensori. Ci vuole maggiore concentrazione e una più ampia veduta di gioco. Una sconfitta certamente, ma comunque i ragazzi di Sibari sono usciti a testa alta dal Pietro Toscano. Onore al merito per il Lauropoli che così raggiunge una buona posizione di classifica con 6 punti alle spalle di Trebisacce e Paludi, mentre il Sibari rimane a 4 punti in compagnia di Oriolo, Netti e Campioni, c'è tempo ancora per recuperare.

Image 

 

 

Pagelle dei tifosi

Saporito                5

Barone                  5,5

Romeo                  5,5

De filpo                 4,5

Graniti                   5

Viscardi                 5,5

Gigliotti                 5,5

Maimone              6,5

Pino                       5.5

Novelli,                  4,5

Tufaro                    6.5

Campana A         5

Maritato               5,5

Faillace                 5

Image
Una punizione di Maimone che verrà parata dal portiere all'incrocio dei pali

 

< Precedente   Prossimo >