Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow PALUDI - ASD SIBARI 3-3
Skip to content
PALUDI - ASD SIBARI 3-3 PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
lunedì, 14 ottobre 2013 10:24
ImageL’ASD Sibari alla sua prima uscita stagionale, appone il suo primo mezzo-sigillo all’esordio nella seconda categoria, conquistata con coraggio e determinazione nel trascorso campionato di categoria inferiore. Coraggio, determinazione e risolutezza che i ragazzi di Mr. Falbo hanno ampiamente dimostrato anche ieri sul campo esterno del Paludi. Compagine, quest’ultima, che certamente mira ad una posizione di preminenza e che ha dimostrato di avere le carte in regola per poter raggiungere obiettivi importanti. La formazione sibarita scendeva in campo con  Pasquale Capuano tra i pali; con Barone, Romeo, Campana Giuseppe e Campana Andrea in difesa; con Viscardi, Gigliotti,  Maimone, Santoro e Graniti a centrocampo ma con incarico di inserimento in attacco;  con un unico attaccante di ruolo Antonio Maritato. La partita è stata condotta quasi sempre a ritmo sostenuto e con correttezza da ambedue le parti e questa è certamente la nota più importante della partita, che è poi giustamente finita in perfetta parità. Ma andiamo agli episodi che hanno determinato il risultato.  Allo scadere della prima mezz’ora di gioco, il solito Maimone con uno dei suoi magistrali colpi su punizione infilava con chirurgica precisione la porta avversaria con un pallone che neanche Buffon sarebbe riuscito a raggiungere. Ottimo e UNO a ZERO per il Sibari.

Il Paludi non ci stava e cominciava a pressare con maggiore foga dimostrando una certa supremazia a centrocampo dalla quale scaturiva al 36’ un cross in area sibarita, sul quale si avventava Catalano di testa che realizzava il primo goal per la sua squadra. Bel goal e parità UNO a UNO. Il Paludi prendeva ancor più coraggio e continuava nella sua pressione riuscendo al 39’ ad ottenere un rigore per l’atterramento in area di un loro attaccante, nasceva una breve contestazione subito sedata dall’arbitro paolano sig. Osso e la trasformazione avveniva ad opera ancora di Catalano. DUE a UNO per il Paludi.

Questa seconda segnatura invece di abbattere i ragazzi di Sibari agisce da sprone e, infatti  la reazione di tutta la squadra  è vigorosa e verso la fine della prima frazione di gioco si raggiunge il pareggio a opera del giovane Viscardi che riesce a lasciare in surplace  due difensori avversari, quindi, con un imprendibile diagonale , ad infilare la porta del Paludi. Benissimo, DUE a DUE. Si chiude il primo tempo in parità.

Alla riapertura delle ostilità il Paludi dimostra subito di non accontentarsi del pari e trascinato dall’ottimo Catalano crea pericoli alla nostra difesa, finché quest’ultima è costretta ad un errore fatale che porta ancora Catalano alla segnatura. TRE a DUE per il Paludi. Mister Falbo corre ai ripari e nel corso del secondo tempo ordina alcune sostituzioni che alla fine si dimostreranno decisive. Entrano Faillace per Gigliotti, Novelli per Santoro e Tufaro al posto di Maritato. Per più di mezz’ora l’ASD Sibari tenta di raggiungere il pareggio e con  buona volontà,  foga e anche  buon gioco riesce a conquistare l’agognato pareggio solo al finire della partita con un bel tiro della new-entry Faillace che sorprende l’estremo difensore paludese. RISULTATO GIUSTO TRE A TRE. Per dovere di cronaca dobbiamo ricordare un bel tiro a pallonetto da fuori area di Maritato che scavalcava il portiere e il pallone non finiva in porta per una autentica prodezza di un difensore paludese.

 Non c’è che dire, il Paludi in casa è certamente un avversario tosto con quell’attaccante tutto fare, Catalano, che ha dimostrato di essere un autentico castigamatti  non facendosi sfuggire nessuna distrazione difensiva per infilare la porta avversaria. Veramente bravo. I sibariti hanno dimostrato di essere innanzitutto squadra unita,  monolitica e sufficientemente organizzata in tutti i reparti. Mister Falbo dovrà ritoccare qualcosa in difesa e riteniamo che la compagine possa ben figurare nel corso del campionato. Un primo punto conquistato su un campo ostico e alla prima uscita non è cosa da poco.  Pensiamo che di più oggi non si poteva fare.

Le pagelle che seguono solo state redatte con l’aiuto di tifosi e dirigenti richiesti a caso, alla fine del campionato  determineranno il giocatore migliore in campo, ricordiamo che nella passata stagione il premio è toccato a Pasquale Maimone.

Michele Sanpietro

 

Pagelle:

Capuano 6

Barone 6,5

Romeo 6

Campana G. 6

Campana A. 6

Viscardi 7

Gigliotti 6 (Faillace 6,5)

Maimone 7

Santoro 6   (Novelli 6,5)

Graniti 6,5

Maritato 6    (Tufaro 6)

 

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PRIMA GIORNATA

SECONDA CATEGORIA GIRONE A

RISULTATI:
Campioni – Vigor Acri =                               2-1
Lauropoli – Amendolara =                            1-0
Marina Schiavonea – Themesen =                 8-0
Oriolo – P. Zaccaro Frascineto =                    2-1
Paludi – Sibari =                                         3-3
Villaggio Frassa – Trebisacce M. =                 2-4
Riposa: U.S. GEPPINO NETTI

CLASSIFICA
Campioni =                                pt 3
Lauropoli =                                pt 3
Marina Schiavonea =                   pt 3
Oriolo =                                    pt 3
Trebisacce M. =                         pt 3
Paludi =                                    pt 1
Sibari =                                    pt 1
Amendolara =                           pt 0
P. Zaccaro Frascineto =               pt 0
Themesen =                            pt 0
Villaggio Frassa =                       pt 0
Vigor Acri =                              pt 0
U.S. GEPPINO NETTI =             pt 0 (*)
(*) = riposo

 

< Precedente   Prossimo >