Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow 2° Concorso nel nome di Mimmo Canonico
Skip to content
2° Concorso nel nome di Mimmo Canonico PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
martedì, 17 settembre 2013 17:30
ImageLa manifestazione per il conferimento dell’”Agave d’Oro”  del Premio nazionale Mimmo Canonico, si svolge a Guidonia, il giorno 6 ottobre 2013, in Piazza 2 giugno. Con il Patrocinio della Provincia di Roma, il Comune di Guidonia e la Mimmo Canonico onlus, propongono la 2^ edizione del premio che vedrà la partecipazione di esperti pittori giunti da diverse regioni italiane. Numerosi premi saranno assegnati da una competente Commissione giudicatrice che vede, tra gli altri,  la presenza della Dott.ssa Lidia Reghini affermato critico d’arte, del pittore Tiziano Torroni, dello chef internazionale Salvatore Tassa. Nella bella cornice della Piazza si terrà inoltre, una mostra dei lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Via Lamarmora di Villanova di Guidonia e uno spettacolo offerto dalla scuola “Oltre la danza” di Villalba di Guidonia.

Uno degli intenti della Mimmo Canonico onlus, che ha ideato la manifestazione, è quello di mettere in evidenza le eccellenze del territorio, tenendo presente tutte le sue realtà, presenti e passate, infatti anche il centro storico di Montecelio è rappresentato dai costumi tradizionali: le bellissime ”Vunnelle”, così come faceva il Maestro Canonico, particolarmente legato ai paesaggi e alle persone del territorio che lo ha accolto con entusiasmo negli ultimi anni della sua vita.

Image 

Il Programma della manifestazione è il seguente:

Ore 9,00 – 19,00 Concorso di pittura in estemporanea (Consegna delle tele ultimate ore 16,00)

Ore 9,00 – 19,00 Mostra dei lavori realizzati dagli alunni dell’I. C. di via Lamarmora di Villanova di Guidonia

Dalle ore 17,00 Spettacolo della scuola “Oltre la Danza” di Villalba di Guidonia

Dalle ore 18,00 Conferimento dell’”Agave d’Oro” al vincitore del concorso di pittura estemporanea e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Via Lamarmora di Villanova di Guidonia.

La Mimmo Canonico onlus aspetta  cittadini e appassionati in Piazza 2 giugno

Image 

< Precedente   Prossimo >