Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow La Lambertucci alle Terme
Skip to content
La Lambertucci alle Terme PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Cristaldi   
giovedì, 05 settembre 2013 10:42
ImageA mo’ di talk show. Un incontro durante il quale la famosa giornalista esperta di salute e benessere, Rosanna Lambertucci, ha avuto modo di presentare al pubblico chi sono gli specialisti che operano alle Terme Sibarite e di cosa si occupano nello specifico. Lo show è stato strutturato secondo la formula one-to-one dove la giornalista ha intervistato e conversato con i medici delle terme. Si è parlato di salute, benessere, udito, alimentazione, benefici delle acque termali, psicologia, fangobalneoterapia e di tutte le qualità della struttura termale. «Non ero mai stata in queste terme – ha spiegato Rosanna Lambertucci – ma conoscevo benissimo le specificità delle sue acque note in tutto il mondo, anche se spesso chi abita qui non lo sa». «Ho avuto modo di parlare col Cda e con il consigliere regionale Gianluca Gallo che mi hanno raccontato un po’ di questa interessante legge sul termalismo, sono convinta che le terme debbano essere incentivate in tutti i modi possibili».

«Abbiamo corteggiato molto Rosanna Lambertucci – ha spiegato il presidente Lione – perché bisogna fare comunicazione e divulgazione scientifica attraverso personalità come la sua che uniscono competenza e professionalità specifiche nel settore, ormai ragioniamo per nicchie di settore e bisogna lavorare in questa direzione».«Siamo molto soddisfatti – ha concluso – ringrazio tutte le personalità presenti, i medici ma soprattutto chi è qui per le terme, perché noi lavoriamo alacremente per farne conoscere i benefici e portare questa struttura al livello che le compete: ha acque uniche al mondo ed è un peccato non poterle sfruttare a pieno. È una grande risorsa per tutta la comunità cassanese. Il festival non finisce qui, vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti». A fine serata il Consiglio di Amministrazione delle Terme, composto da Anna De Gaio e Pierluigi Martucci e dal Presidente Mimmo Lione, ha consegnato alla giornalista una targa per il suo lavoro e il suo impegno nel sociale e nella divulgazione scientifica.

Cassano allo Ionio, 07/09/2013

Cordiali saluti

Ufficio Stampa
Luigi Cristaldi
320-2134975

< Precedente   Prossimo >