Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Concluso il 5°Memorial F.Capuano
Skip to content
Concluso il 5°Memorial F.Capuano PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
martedì, 13 agosto 2013 18:53
Image
Lo Staff organizzativo con don Ciccio Faillace
V° Memorial "Francesco Capuano" ediz. Estiva 2013 - Il giovane a cui è dedicato questo  torneo calcistico sibarita era brillante, simpatico e ottimo sportivo, aveva militato in diverse squadre di buon livello e certamente, se un tragico destino non lo avesse sottratto prematuramente all'affetto dei suoi familiari e dei suoi innumerevoli amici, avrebbe continuato a divertirsi e divertire giocando al pallone sui campi delle nostre contrade.Il Memorial in ricordo del giovane Francesco Capuano è diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di calcio di Sibari e non solo; tant’è che sono gli stessi amici e calciatori a chiederci in pieno inverno le date di svolgimento del torneo, ed anche l’amministrazione comunale dà per scontato l’immissione del Memorial sul calendario degli eventi d’estate del comune di Cassano allo Ionio. Anche quest'anno il torneo si è svolto d'estate dal 11 luglio al 2 agosto ed ha visto impegnate ben 16 squadre suddivide in 4 gironi.
Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato  Battista Falbo, Vincenzo Ciancia, Giovanni Ciancia che formano lo staff del torneo in collaborazione con gli organizzatori Pasquale Maimone, Francesco Capuano e Pasquale Capuano; come negli anni passati, tutte le partite sono state arbitrate da don Francesco Faillace, parroco "tuttofare" della chiesa di San Giuseppe in Sibari. Le  16 squadre:
 
1. EUROSPAR

2. LATTUGHELLE

3. LIDO MARITATO

4. GIANANTO’S BAR

5. STORIE DI MARE

6. VICO TARANTO

7. CASSANO OVER 30

8. DRUGHI

9. LONGOBARDA

10. BAR GIADA

11. JUVENTUS CLUB DOC SIBARI

12. DACIA

13. SETTEMBRE GRANATA

14. STUDIO OTTICO PROPATO

15. APOL SIBARI

16. JONICA FRUTTA

Passavano il turno le prime due di ogni girone e con incontri successivi si arrivava alla finale per i primi due posti. Novità importante, alla fine di ogni partita è stato assegnato un premio al giocatore che si é particolarmente distinto, così come si fa per "l'uomo Sky" in serie A.
Sono state premiate in modo speciale le prime quattro squadre classificate,  ma tutte le compagini partecipanti hanno ricevuto comunque un tangibile riconoscimento di partecipazione cui si sono aggiunte la "Coppa Disciplina", che è andata alla squadra che ha sommato meno penalità ossia SETTEMBRE GRANATA, la “Coppa Miglior giovane” RUBINO (STUDIO OTTICO PROPATO) e i premi di “miglior portiere COSTANTINO MATESCU (EUROSPAR)  e capocannoniere ANTONIO MARITATO (JUVENTUS CLUB DOC SIBARI) ". Non sono mancati altri riconoscimenti da parte degli sponsor che sono stati consegnati nel corso della manifestazione.
Gli incontri si sono svolti tutti sul moderno e ben tenuto campo di calcetto in erbetta del lido Maritato a Marina di Sibari e sono scesi in campo sei giocatori per formazione.
Image
La squadra vittoriosa del Lido Maritato
La serata conclusiva del 2 agosto, ha visto in campo le due finaliste BAR GIADA vs LIDO MARITATO con la vittoria finale della squadra del lido per 6 – 2. (per la cronaca: III class. STUDIO OTTICO PROPATO - IV class. EUROSPAR).
Comportamento delle due compagini esemplare come si addice ad un memorial, avvalorato dalla presenza di circa 200 spettatori!!
Come ospiti l’assessore allo sport Petrosino e alcuni dirigenti dell’ a.s.d. Sibari calcio;  dopo un loro breve intervento, coadiuvati sul palco da Pasquale Capuano, gli organizzatori hanno offerto agli intervenuti un rinfresco presso il lido maritato.
Lo spirito di questo evento: “Ricordiamo Francesco”
< Precedente   Prossimo >