Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow V° Memorial "Francesco Capuano"
Skip to content
V° Memorial "Francesco Capuano" PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Capuano   
mercoledì, 10 luglio 2013 19:09
ImageEra un giovane brillante, simpatico e ottimo sportivo, aveva militato in diverse squadre di buon livello e certamente, se un tragico destino non lo avesse sottratto prematuramente all'affetto dei suoi familiari e dei suoi innumerevoli amici, avrebbe continuato a divertirsi e divertire giocando al pallone sui campi delle nostre contrade. Il Memorial in ricordo del giovane Francesco Capuano è diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di calcio di Sibari e non solo; tant’è che sono gli stessi amici e calciatori a chiederci in pieno inverno le date di svolgimento del torneo, ed anche l’amministrazione comunale dà per scontato l’immissione del Memorial sul calendario degli eventi d’estate del comune di Cassano allo Ionio. L’associazione "non profit"  - A.C.S.T.L. “Franceco Capuano” - nata in ricordo di Francesco non può che prendere con entusiasmo questa stima nei riguardi di un evento che si potrebbe definire un bel momento di aggregazione sociale; ciò accresce la voglia dei fondatori dell’associazione nel cercare di creare una serie di iniziative  per la promozione dello sport in quel di Sibari.

Anche quest'anno il torneo si svolgerà d'estate dal 11 luglio al 2 agosto e vedrà impegnate ben 16 squadre suddivide in 4 gironi.

Alla realizzazione della manifestazione collaboreranno con impegno  Battista Falbo, Vincenzo Ciancia, Giovanni Ciancia che  formeranno lo staff del torneo in collaborazione con gli organizzatori Pasquale Maimone, Francesco Capuano e Pasquale Capuano; come negli anni passati, arbitrerà tutte le partite don Francesco Faillace, parroco della chiesa di San Giuseppe in Sibari.

 

Abbiamo già detto che le squadre sono 16 e precisamente:


1. EUROSPAR
2. LATTUGHELLE
3. LIDO MARITATO
4. GIANANTO’S BAR
5. STORIE DI MARE
6. VICO TARANTO
7. CASSANO OVER 30
8. DRUGHI
9. LONGOBARDA
10. BAR GIADA
11. JUVENTUS CLUB DOC SIBARI
12. DACIA
13. SETTEMBRE GRANATA
14. STUDIO OTTICO PROPATO
15. APOL SIBARI
16. JONICA FRUTTA


Passeranno il turno le prime due di ogni girone e con incontri successivi si arriverà alla finale per i primi due posti. Novità importante, alla fine di ogni partita sarà assegnato un premio al giocatore che si sarà particolarmente distinto, così come si fa per "l'uomo Sky" in serie A. Saranno premiate in modo speciale le prime tre squadre classificate,  ma tutte le compagini partecipanti riceveranno comunque un tangibile riconoscimento di partecipazione cui si aggiungeranno la "Coppa Disciplina", che andrà alla squadra che sommerà meno penalità, la “Coppa Miglior giovane” e i premi di “miglior portiere e capocannoniere” ". Non mancheranno altri riconoscimenti da parte degli sponsor che saranno consegnati nel corso della manifestazione.
Gli incontri si svolgeranno tutti sul moderno e ben tenuto campo di calcetto del lido Maritato a Marina di Sibari e scenderanno in campo sei giocatori per formazione.
Alla serata conclusiva del 2 agosto, che vedrà in campo le due finaliste, dovremmo avere ospiti le autorità politiche locali e quelle calcistico/sportive e dopo un loro breve intervento sarà offerto agli astanti un rinfresco.


Lo spirito di questo evento: “Ricordiamo Francesco”

< Precedente   Prossimo >