Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Giro d'Italia: gli striscioni premiati
Skip to content
Giro d'Italia: gli striscioni premiati PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Golia   
giovedì, 30 maggio 2013 16:48
ImageLa F.C.I. – Comitato Calabria ha decretato i due striscioni vincitori del concorso “Una Maglia Rosa al miglior striscione per il Giro d’Italia”. A Mongrassano e Soriano Calabro le Maglie Rosa del tifo sulle strade  - Tanto pubblico sulle strade calabresi lo scorso 7 ed 8 maggio, in occasione del passaggio del Giro d’Italia. La Federazione Ciclistica italiana – Comitato Calabria, su iniziativa del Presidente regionale Settore Giovanile Pasquale Golia, come si ricorderà, per tale evento aveva indetto un particolare concorso. Premiare con due maglie Rosa, una per la tappa di Serra San Bruno ed una per la tappa di Cosenza, a chi realizzava, lungo  il percorso in terra Calabra, il miglior striscione, per creatività e simpatia, di incoraggiamento per i corridori.  La F.C.I., dopo aver selezionato prima cinque striscioni finalisti, stamani, a quasi una settimana dalla conclusione del Giro d’italia, ha decretato i due vincitori.
Per la tappa Policastro Bussentino – Serra San Bruno la F.C.I. – Comitato Calabria ha assegnato la Maglia Rosa allo striscione: “Lo Sport Pulito Da dove ripartire. Benvenuti” e lo striscione “Grazie Giro. L’Unico spettacolo che non si paga!!. Soriano Calabro”.

Per la tappa Cosenza – Matera, invece, la Maglia Rosa se la sono aggiudicati gli alunni della scuola media di Mongrassano, coordinati dalla prof. di Arte Francesca Anili. Lo striscione vincitore colorato, realizzato a mano,  raffigura il gruppo in transito e recante la scritta “Mongrassano.

Gli striscioni vincitori, nel corso di una apposita manifestazione da concordare con gli interessati, riceveranno Le Maglie Rosa, autografate dai vincitori delle due tappe calabresi del Giro.

“Il Giro d’italia è stato accolto nella nostra regione da tantissima gente sulle strade e da tanti striscioni – ha commentato il promotore dell’iniziativa Pasquale Golia – è stato difficile decretare i vincitori, tutti avrebbero meritato la Maglia Rosa. Alla fine abbiamo scelto quelli che secondo noi risultavano essere tra i più originali e fantasiosi, per realizzazione grafica e significato del messaggio veicolato.

Il Presidente Settore Giovanile Comitato Regione Calabria della F.C.I.

Pasquale Golia

< Precedente   Prossimo >