Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Play-off. Sibari-Oriolo 1-0
Skip to content
Play-off. Sibari-Oriolo 1-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 19 maggio 2013 20:27
ImageSemifinale dei Playoff, l’ASD Sibari batte in casa l’Oriolo per 1 – 0. Quando a inizio campionato i dirigenti intrapresero il lungo cammino nel girone A di Terza Categoria, non avrebbero mai potuto supporre che sarebbero riusciti a concluderlo in terza posizione e a doversi battere per la possibile promozione in seconda categoria. Tutti, dal primo all’ultimo, dei giocatori, dei dirigenti e dei tifosi si sarebbero ritenuti soddisfatti di un piazzamento a metà classifica, ma l’impegno continuo, la dedizione e l’attaccamento ai colori, col cuore soprattutto, e la grande determinazione hanno fatto sì che ora si può anche pensare ad un possibile salto nella categoria superiore. La partita di oggi è stata caratterizzata e, se vogliamo, anche pilotata dal vento che non ha smesso un solo attimo di spirare da Sud, spazzando il campo in continuazione e formando autentiche nubi di polvere. (nella foto il goal di Maritato)

Ambedue le squadre hanno sofferto per questa situazione e se i sibariti hanno prevalso è stato proprio perché nel primo tempo, quando il vento era a favore degli avversari sono riusciti a contenerli bene. Alcuni tiri da lontano hanno creato qualche difficoltà al bravissimo Pasquale Capuano, che, comunque, è riuscito sempre ad essere all’altezza del compito e a mantenere “intonsa” la propria rete. Da segnalare nel primo tempo un paio d’incursioni che potevano portare ad altrettante segnature: Al 25° una bella azione su lancio da centrocampo di Maimone trovava Maritato pronto per smarcare Partepilo, che in area però perdeva l’attimo giusto e perdonava il portiere oriolese, pochi minuti più tardi, al 31° era Juele che di testa falliva il bersaglio.

Nel secondo tempo i sibariti andavano subito in goal al 3° minuto, sfruttando un’azione da calcio d’angolo; era Maritato che rapido come un furetto s’incuneava tra gli avversari e beffava l’estremo difensore avversario. 1 – 0. Successivamente i sibariti hanno avuto due ottime occasioni con Partepilo, che però a tu per tu col portiere riusciva a sbagliare il bersaglio. Nel finale gli oriolesi prendevano coraggio e  approfittando del fatto che il vento era calato d’intensità, imbastivano una serie di azioni che mettevano sotto pressione la difesa sibarita che riusciva, però, a portare a termine la partita mantenendo la propria porta inviolata. Tra il tripudio dei calciatori e dei circa duecento tifosi sugli spalti si concludeva questo primo match dei play-off, ora bisognerà vedersela col Cropalati fuori casa e l’impresa sembra più difficile, ma i ragazzi di Mr. Falbo sono molto caricati e sperano di recuperare in trasferta i goals “risparmiati” oggi contro l’Oriolo.

Ancora un volta il gruppo degli Ultras Eldar, oggi particolarmente numeroso, ha dato il meglio di sé, con sventolio di bandiere e lancio di fumogeni e cartoncini con i colori giallo-blu della formazione del Sibari e accompagnando le azioni della squadra con azzeccatissimi cori. Numerosissime le donne, molte ragazze ma anche molte signore e questa presenza gentile, ha un significato preciso: l’associazione sportiva SIBARI è riuscita a creare un forte senso di appartenenza e di coesione sociale che era uno degli scopi principali che il presidente Cavallaro e tutto lo staff dirigenziale si era preposto all’inizio di questa avventura sportiva. La gente ha capito, a poco a poco, che non si puntava solo a vincere delle semplici partite di calcio, ma  al tentativo  di far  battere all’unisono i cuori dei sibariti per il proprio paese, per la loro città, che, pur fra mille difficoltà e controversie dovrà prima o poi uscire dall’abbandono e dall’isolamento.

VIVA SIBARI.

Capo redattore - Michele Sanpietro

 

Le pagelle dei tifosi:

CAPUANO P.                          8

ROMEO A.                          7,5

CAMPANA G.                        7,5

IUELE S.                              7,5

CAMPANA A.                        7,5

FALBO G.                            7,5

GIGLIOTTI E.                      7,5

PINO G.                             7,5

MAIMONE P.                       7,5

MARITATO A.                     7,5

PARTEPILO C.                    7,5

ZICARO V.                          S.V.

PASCALE F.                        7

LA CAMERA V.                   S.V.

 

ARBITRO                                    5,5

 

(per le altre foto delle partita cliccare quì)

< Precedente   Prossimo >